Piccolo è bello: 10 mobili per spazi ridotti

I mobili a volte possono risultare molto ingombranti ed ostacolare il passaggio all'interno di una piccola abitazione, ecco delle soluzioni ideali

I mobili sono uno degli elementi d’arredo più importanti all’interno di una casa. Arredare l’ambiente però non è così facile come può sembrare. A volte può capitare che alcuni mobili siano troppo grandi per un determinato spazio e di conseguenza possono ostacolare il passaggio o rendere l’ambiente ancora più stretto. Per questo è consigliabile arredare casa con dei pratici mobili per spazi ridotti e realizzare un ambiente accogliente ed ospitale. Allo stesso tempo, grazie a queste semplici soluzioni, la casa risulterà sempre perfetta ed in ordine.

Innanzitutto un mobile che non deve mai mancare è quello dell’ingresso. Questa piccola consolle non solo è utile come complemento d’arredo, ma allo stesso tempo permette di riporre tutto l’occorrente necessario come chiavi o borse. Basterà optare per un piccolo mobile contenitore. Ma se si tratta di uno spazio davvero ridotto e non è possibile collocare la consolle d’ingresso, si può optare per una piccola poltroncina, utile come piano d’appoggio. Un’ulteriore soluzione salvaspazio prevede di collocare una scaffalatura orizzontale che può essere composta da una semplice libreria o da una lunga cassapanca con la funzione di contenitore.

Un elemento indispensabile e poco ingombrante è sicuramente lo specchio, il quale ha la potenzialità di arricchire l’arredamento con stile e ingrandire l’ambiente. Per mantenere l’ordine, un appendiabiti collocato nell’ingresso o nel corridoio non può assolutamente mancare, poiché si evita di lasciare le giacche in giro per la casa. Tra i complementi d’arredo più versatili si trova sicuramente il pouf. Quest’ultimo può essere utile come seduta, contenitore e anche come poggia piedi. Attualmente in commercio è possibile reperire anche dei pouf che si trasformano in un comodo letto.

Inoltre occorre scegliere il divano giusto nel soggiorno e assicurarsi che diventi anche letto, poiché potrebbe rivelarsi utile per gli ospiti. Tra i mobili pratici si trova anche il tavolo multiuso che può essere usato come piano da lavoro, scrivania e infine come tavolo da pranzo. Ad esso è consigliabile abbinare delle pratiche sedie pieghevoli da riporre nello sgabuzzino quando non servono. Infine tra i mobili ideali si trova anche il tavolo allungabile che si rivelerà la soluzione perfetta in caso di ospiti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piccolo è bello: 10 mobili per spazi ridotti