Piatti con le formiche per far inorridire gli ospiti

Avete degli ospiti poco gradevoli? Servite loro il pasto con porcellane decorate a mano con orrendi insettini e aspettate la loro reazione

piatti-formiche2-1217

I piatti di Evelyn Bracklow – Fonte: Etsy.com

Invito a cena con sorpresa, è il caso proprio di dirlo. Se avete degli ospiti non particolarmente graditi, potete far trovare loro nel piatto delle formiche. Non vi preoccupate, questo gesto non vi costerà una denuncia all’ufficio di igiene né vi riempirà la casa di fastidiosi insetti (ecco i rimedi naturali per eliminarli).

Si tratta invece di servire i vostri gustosi manicaretti in finissime porcellane con centinaia di formiche dipinte a mano, in modo così realistico da sembrare vere. L’originale servizio è della designer tedesca, Evelyn Bracklow. 

L’artista a realizzato piatti, bricchi, zuccheriere, zuppiere in stile antico, tutti decorati con formichine nere che rosicchiano ciliegie, che s’imbattono in gigantesche mosche, che infestano fiori e danno il tormento a poveri cagnolini e gattini.

Una collezione ideale per chi ha uno stomaco forte o per chi vuole sfidare il gusto borghese. Di certo, non passerà inosservata.

Ecco quindi un modo originale per stupire i vostri ospiti. Tenete presente però che scherzo vi costerà un bel po’ di soldi. Infatti, tutti i pezzi sono lavorati a mano e vanno dai 100 euro in su al pezzo.

Piatti con le formiche per far inorridire gli ospiti