PROMO

Lorenzo Marini diventa designer per i Single

Realizzato in metacrilato dalla famosa azienda marchigiana, Si Single sarà presentato come una capsula in grado di interpretare il bisogno della ricorrenza natalizia

In Italia oltre 6 milioni di persone sono single. È a loro che si rivolge il nuovo progetto integrato tra Guzzini e Lorenzo Marini. Si tratta di un oggetto di design innovativo, concepito per incontrare un target così vasto composto per il 70% da millennial.

Facile immaginare dunque perché un design democratico come quello di Guzzini possa trovare il successo incrociando i temi di bellezza, ironia e funzionalità.

“Lo storytelling del prodotto è molto semplice”, spiega Lorenzo Marini, nella sua nuova veste di designer.

Un giorno a New York, uscendo dalla nostra sede sulla Broadway, vedo dei coni arancioni per i lavori stradali e uno di questi è rovesciato. Ho avuto l’ispirazione di metterci dentro dei fiori. Tornato a casa ho rielaborato l’idea con le proporzioni armoniche di un porta fotografie. Racconto l’idea a Mimmo Guzzini, che intuisce subito la portata del progetto e iniziamo a creare una piattaforma integrata. Tra prodotto, target e comunicazione.

Realizzato in metacrilato dalla famosa azienda marchigiana, Si Single sarà presentato come una capsula in grado di interpretare il bisogno della ricorrenza natalizia, ma anche di posizionarsi come un’icona per tutti i single.

L’agenzia Lorenzo Marini Group ha poi studiato tutti gli elementi del progetto, dal naming al packaging, dalla comunicazione on line a quella off line.

Le prossime fasi saranno una campagna di supporto per la festa dei single che sarà il 15 febbraio, giorno di San Faustino patrono dei single.

In collaborazione con Si Single by Guzzini

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lorenzo Marini diventa designer per i Single