Lo stile del Sagittario: mix & match estremo, anche in casa

Fantasioso e anticonvenzionale, il Sagittario arreda i suoi spazi con soluzioni mai banali

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

Segno di fuoco impulsivo e carismatico, il Sagittario (23 novembre-21 dicembre) vive la casa come uno specchio della propria personalità, da plasmare a sua immagine e somiglianza. Ecco i tratti distintivi dello stile d’arredo del Sagittario.

HOUZZ | studio b-arch

Massimalismo

I nati sotto questo segno sono esuberanti. In casa non temono le decorazioni e gli accostamenti inusuali, non facendosi mancare mobili e oggetti provenienti da paesi lontani.

HOUZZ | Riach Architects

L’importanza della tavola

Decisamente incline ai piaceri della vita, buongustaio e chef per diletto, tenderà a dare molto importanza alla sala da pranzo: un luogo caldo e accogliente, capace di stupire – con accostamenti imprevisti e scenografici – i tanti ospiti che ama invitare a casa.

HOUZZ | Ella Design Group

Piccoli lussi

Il Sagittario è sicuramente tra i segni più spendaccioni dello zodiaco. Anche nella scelta degli accessori per la casa, spesso non riesce a controllare gli acquisti impulsivi e tende a concedersi qualche pezzo importante o metalli preziosi.

HOUZZ | Carolina V. Gentry, RID

L’angolo dei ricordi

Immancabili dei piccoli “siparietti”, degli angoli pieni di emozioni dove esporre fotografie del passato e souvenir di viaggi. Gli piace circondarsi anche dei regali di amici o familiari – consiglio: un pezzo antico che mostra i segni del tempo o un oggetto realizzato da sapienti mani artigiane sarà un pensiero azzeccato.

HOUZZ | United Interiors

Piante e foto

Altri must della casa del Sagittario sono le sue passioni per la natura e per la fotografia. Al grande formato, però, preferirà tante piccole piantine a cui affiancare qualche foto incorniciata.

HOUZZ | Kara Mann

E la camera da letto?

Il Sagittario dedica un’attenzione particolare alla camera da letto: essendo un segno molto “attivo” quando torna a casa vuole riposare. Anche qui via libera a soluzioni fantasiose, materiali pregiati e accostamenti decorativi fuori dagli schemi.

 

Lo stile del Sagittario: mix & match estremo, anche in casa

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Lo stile del Sagittario: mix & match estremo, anche in casa