L’appartamento con panorama a 360° che si affaccia sul Po

Una casa dalla vista incantevole su Torino, ristrutturata con eleganza, materiali industriali e toni neutri

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

Il panorama a tutto tondo su Torino incornicia una ristrutturazione contemporanea progettata con eleganza, materiali industriali e toni neutri.

 

 

Interior with terrace
Professionista: mg2 architetture – Trova più immagini di terrazze e balconi di design

L’incantevole vista

La terrazza di 140 m² a uso della zona pranzo/cucina è immersa tra le colline; dagli altri lati di questo appartamento di 300 m² si può invece ammirare il centro storico di Torino e il Po.
Gli arredi outdoor nei toni neutri e dalle linee essenziali si sposano bene con il pavimento in teak a doghe e con il meraviglioso scenario circostante.

Interior with terrace
Professionista: mg2 architetture

Il living con camino in cemento

Protagonista indiscusso dell’ampia zona giorno di questo appartamento è il camino realizzato con cemento e lamiera nera che oltre ad avere un impatto scenografico mimetizza un pilastro portante.
Il pavimento in legno di rovere pigmentato, realizzato da un artigiano su disegno degli architetti, crea continuità tra questo spazio e la zona notte, entrambi al primo inferiore.

Interior with terrace
Professionista: mg2 architetture

L’imponente scala

La grande scala a sbalzo è stata progettata in modo da dialogare con l’altissima parete: in questo appartamento arriva a sfiorare i 4 metri. È rivestita con Pietra d’Avola di Salvatori. Collega il piano terra con il grande open space al livello superiore che accoglie sala da pranzo e cucina.

Contemporaneo Sala Da Pranzo

Cemento e legno si incontrano in sala da pranzo

 

Il pavimento in lastre di cemento chiaro e il soffitto realizzato con listelli diversi incorniciano questo ambiente. Il mobile bianco, realizzato su disegno, si integra alla struttura dell’ appartamento nascondendo un pilastro portante; la stessa soluzione ma dal design diverso è stata adottata al piano inferiore.
Il colore delle pareti è stato selezionato con precisione per riprendere quello delle acque del Po che scorrono sotto casa.

Interior with terrace
Professionista: mg2 architetture

Una cabina armadio ultra sofisticata

 

Nella zona notte, il blu intenso delle pareti si fonde con il caldo pavimento in legno. Gli arredi della grande cabina armadio sono rivestiti con pannelli in tessuto in tinta. Il maxi specchio con cornice dorata contribuisce all’eleganza che regna in tutta la casa.

Salva

Salva

Salva

Salva

L’appartamento con panorama a 360° che si affaccia sul Po

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

L’appartamento con panorama a 360° che si affaccia sul Po