Fuori Salone 2018: Inhabits, soluzioni abitative innovative

Al Fuorisalone 2018 arriva Inhabits, con tanta soluzioni innovative e uno spazio dedicato al Bimby

Dal 17 al 22 aprile, in occasione della Milano Deisgn Week, va in scena Inhabits, l’esposizione dedicata alle nuove soluzioni abitative.

Fra design, tecnologie e un’attenzione particolare all’ambiente, gli esperti del settore sveleranno le tendenze per quanto riguarda l’arredamento e il living. Inhabits è una design city allestita nella zona adiacente al Castello Sforzesco ed è uno degli appuntamenti più attesi del Fuorisalone. Presenza una spazio di 10 mila metri quadri fra Piazza Castello e Parco Sempione, con strutture dedicate all’ospitalità, al wellness, alla ristorazione e al business.

La mostra si svolgerà dal 17 al 22 aprile in Piazza del Castello e lo spazio Green Smart Living – Empathy Design with nature avrà come protagonista Bimby. Da anni ormai questo elettrodomestico tuttofare è entrato nel cuore di tante donne che hanno scoperto un modo più semplice e veloce per preparare piatti deliziosi.

Il celebre robot da cucina multifunzione è l’esempio perfetto di un approccio più smart alla cucina di tutti i giorni e quest’anno celebra i suoi primi 40 anni. Era il 1978 infatti quando Bimby sbarcò per la prima volta in Italia, rivoluzionando il mondo delle casalinghe. Per l’occasione l’elettrodomestico sarà presente con una living unit di Inhabits in cui verranno mostrati tutti i modelli messi in commercio dagli esordi ad oggi.

Si va dal Bimby 2200, che richiama i colori degli anni Settanta, al Bimby 3300, passando per il TM21 e il TM31 sino all’ultimo modello: il TM5, che racchiude in sé le funzioni di ben 12 diversi elettrodomestici ed è dotato della super tecnologica Cook-Key. La partecipazione dell’azienda al Salone del Mobile di Milano arriva grazie alla collaborazione con l’architetto Massimiliano Mandarini, che ha realizzato un’unità abitativa che offre una visione di come sarà il futuro della cucina, fra design e nuove tecnologie.

“L’impegno dell’azienda è da sempre volto a semplificare la vita delle persone – ha spiegato Lucio Trocino, direttore commerciale Bimby -. Vorwerk è sinonimo di continuità, cambiamento e vicinanza alle persone”.

Bimby celebrerà i suoi 40 anni con una festa speciale il 19 aprile, portando i visitatori alla scoperta della storia e dell’evoluzione di questo marchio e realizzando una serie di showcooking sabato 21 e domenica 22, alle ore 16:00 negli spazi di Inhabits.

Fuori Salone 2018: Inhabits, soluzioni abitative innovative