Alimenti freschi e ben conservati: la soluzione firmata Whirlpool

Alimenti sempre più freschi grazie alla tecnologia Whirlpool: la risposta del brand alle esigenze di un'alimentazione sana

Per il benessere e per la salute di una famiglia, la conservazione dei cibi è fondamentale: conservare un alimento in modo errato può causare la perdita di importanti sostanze nutritive ma anche, nei casi più gravi, indesiderate reazioni. Come difendersi, dunque? Con l’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione.

Whirlpool, ad esempio, ha da poco presentato due rivoluzionarie gamme di frigoriferi combinati, Doppio Total No Frost e Total No Frost, capaci di offrire un’esperienza di conservazione unica, e di preservare a lungo la freschezza dei cibi. L’ha fatto seguendo quello che, oggi, è un vero e proprio trend: seguire un’alimentazione corretta, mangiare cibi freschi e sani come frutta e verdura, amate soprattutto dai Millennials e il cui consumo è aumentato del 52%.

Per arrivare all’ideazione dei nuovi frigoriferi, Whirlpool ha condotto una ricerca a livello europeo: dallo studio è emerso che l’86% delle persone vorrebbe un frigorifero capace di preservare freschezza, sapore e colore dei cibi freschi e congelati, ma anche in grado di controllare il corretto grado di umidità, di eliminare le “contaminazioni” tra un cibo e l’altro, di evitare la formazione di condensa. Doppio Total No Frost e Total No Frost, a tutte queste esigenze, forniscono una risposta.

In particolare, Doppio Total No Frost porta ad un livello successivo le già incredibili prestazioni della tecnologia 6° Senso Fresh Control e del sistema No Frost, due sistemi indipendenti l’uno progettato per il frigorifero e l’altro per il congelatore, ma entrambi pensati per garantire la perfetta conservazione degli alimenti. Il loro punto di forza sta proprio nell’agire ciascuno in modo indipendente: lo scambio di odori tra frigo e freezer è scongiurato, e ciascuno dei due ambienti mantiene la sua temperatura ideale e controlla aria e umidità. Con Doppio Total No Frost, i cibi rimangono freschi due volte più a lungo e le bruciature del ghiaccio sugli alimenti si riducono del 50%, mentre il nuovo comparto Cooler Compartment preserva ancor più a lungo gli alimenti più delicati, come il pesce e la carne.

Frigoriferi Whirlpool

Fonte: ufficio stampa Whirlpool

Il combinato Total No Frost, invece, permette alla cavità di essere raffreddata in modo omogeneo grazie alla circolazione costante dell’aria, che evita la formazione del ghiaccio ed elimina la necessità di procedere allo scongelamento manuale degli alimenti. Grazie al 6° Senso Fresh Lock, la temperatura ottimale viene ristabilita, ad esempio quando si apre lo sportello o quando si inserisce un cibo a temperatura ambiente, e così fa anche il 6° Senso Freeze Lock nel vano freezer.

I nuovi frigoriferi combinati firmati Whirlpool, però, non solo solo funzionali: come per tutti gli altri prodotti del brand, anche qui il design assume un ruolo centrale. I modelli Doppio Total No Frost sono dotati di un nuovo Touch Display esterno, di nuove accattivanti maniglie in acciaio inox e di ripiani regolabili in altezza, mentre i modelli Total No Frost hanno un display intuitivo posto all’altezza del viso e uno spazio interno adattabile alle esigenze di ciascuno.

Perché è sempre più al servizio dell’uomo, la tecnologia del futuro. E sempre più pronta a prendersi cura della sua salute.

Alimenti freschi e ben conservati: la soluzione firmata Whirlpool