Demi Moore vende il suo mega attico di New York

L'attrice vende il suo mega attico con vista su Central Park nel palazzo San Remo, uno dei più amati dalle star

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La crisi immobiliare sembra non interessare minimamente Demi Moore che, sfidando ogni regola economica e di buon senso, mette in vendita il suo mega attico con vista su Central Park a 75 milioni di dollari, come rende noto il blog di Casa.it. Certo, la posta in gioco non è da tutti: 700 metri quadrati in uno dei più prestigiosi palazzi di New York, il San Remo, per di più amatissimo dalle star. E con quella vista, come dar loro torto! Quello che ci lascia un po’ di amarezza è che Demi l’aveva acquistato durante il matrimonio con Bruce Willis e la volontà da parte sua di venderlo sembra un po’ la fine di un’era… Oltre alla fine delle speranze di poter rivedere di nuovo insieme i due bellissimi attori.

D’altronde, questa scelta sembra del tutto in linea con la filosofia di vita di Demi, una donna capace di reinventarsi continuamente: “La vita inizia dopo i quarant’anni. Mi guardi: le sembro una donna rassegnata, che aspetta di invecchiare? Siamo pieni di pregiudizi. Adesso vedo la mia età come un’opportunità per ridefinirmi, senza preconcetti. Voglio il meglio da me e non c’è niente di male in questo. L’errore sta nell’inseguire la giovinezza cercando di diventare una persona diversa. Quella è una catastrofe”.

L’esclusivo appartamento è situato nella torre sud del leggendario palazzo San Remo di Central Park West e si sviluppa su una superficie di quasi 700 mq, occupando il 26°, il 27° e il 28° piano. Numerosi saloni, 6 camere e 6 bagni compongono la residenza dell’attrice. Uno stupendo ingresso stupisce per grandiosità grazie a una favolosa scala in legno di ciliegio che conduce ai piani superiori. La casa è dotata anche di un ascensore che collega i tre piani in cui si trovano anche una biblioteca, uno studio, una sala tv con schermo cinematografico, una cucina di servizio e l’accesso alle terrazze che circondano i 700 mq. Nei 75 milioni di euro è compreso anche un appartamento per gli ospiti o la servitù con due camere e due bagni e che ha l’accesso diretto alla hall del condominio.

Il San Remo è uno degli edifici più riconoscibili di New York: progettato da Emery Roth, il palazzo risale al 1930 e fu uno dei primi esempi di residenze ultra lusso di New York. Nel 1972 i facoltosi inquilini cominciarono a diventar proprietari degli appartamenti trasformando il condominio in una sorta di cooperativa di lusso per far fronte alle altissime spese di gestione: per esempio, le spese di gestione dell’appartamento di Demi Moore ammontano a 21.185 dollari al mese. Il San Remo è da sempre uno dei palazzi preferiti dai Vip: qui soggiornano e hanno soggiornato Steven Spielberg, Diane Keaton, Tiger Woods, Tony Randall, Glenn Close, Dodi Fayed, Donna Karan e Aaron SpellingDustin Hoffman ha venduto il suo appartamento nel 2014 per 21 milioni. Qui visse anche Steve Jobs.