5 accostamenti senape & blu che funzionano

In cerca di spunti cromatici per rinnovare una stanza? Lasciati conquistare dalla coppia blu e senape

In collaborazione con

Molto apprezzata nella moda, la combo giallo senape e blu indigo arriva anche negli interni regalandoci atmosfere raffinate, chic e poco scontate. La luminosità del giallo è stemperata dal blu scuro, il risultato è il giusto compromesso fra energia e tranquillità.

HOUZZ

La camera da letto si presta benissimo ad accogliere questo mix cromatico. Ad esempio si può dipingere la parete che fa da fondo al letto proprio usando entrambe le tonalità (le pareti dipinte a metà sono molto di tendenza ultimamente!) per poi riprenderle nella biancheria.

HOUZZ | Dizing

Chi desidera una soluzione più classica può ottenere un bellissimo contrasto utilizzando il mix di colori per la coppia testiera del letto e parete retrostante – quest’ultima magari rivestita con una carta da parati effetto tessuto. Il risultato è raffinato e rilassante. Anche in questo caso la biancheria è in armonia.

HOUZZ

La boiserie alle pareti ricorda sempre Parigi, se scelta poi di un bellissimo blu indigo è davvero di grande charme. Il divano tono su tono aumenta il senso di eleganza mentre i complementi color senape aggiungono freschezza all’insieme.

HOUZZ | Sofa.com

La seduta giallo senape ultimamente è proposta da diversi brand d’arredamento. Essendo molto luminosa, può essere accostata con una parete scura (altra grande tendenza 2018) diventando la protagonista della scena.

HOUZZ | Carole Dugelay, Architecture Intérieure-Décoration

Se si preferisce mantenere neutre le pareti, ma non si vuole rinunciare a una sferzata di colore, il mix giallo e blu può essere declinato su mobili e complementi. Ad esempio possono bastare un piccolo divano blu e delle pesanti tende gialle.