Strong by Zumba, cos’è e perché è perfetto per tornare in forma

Scopriamo cos'è lo Strong by Zumba, il nuovo allenamento per tornare in forma in poco tempo

La nuova frontiera del fitness è lo Strong by Zumba, un allenamento che promette di rassodare e tonificare tutto il corpo.

Da anni ormai la Zumba viene praticata da milioni di donne che sognano di tornare in forma, sentirsi più belle e divertirsi. Il movimento unito alla musica infatti rende meno stressante e più piacevole qualsiasi allenamento, anche quello più strong. Unendo passi del flamenco, del reggaeton, della salsa e di altri balli latinoamericani, ha conquistato tantissimi fan in tutto il mondo. L’ultima novità nel campo del fitness si chiama Strong by Zumba, arriva da Orlando, dove si è tenuta una convention mondiale, ed è stata presentata solo di recente in Italia.

Non si tratta di una variante della Zumba, ma di un programma completamente nuovo e differente, con una serie di esercizi ad alta intensità, compiuti a ritmo di musica. La differenza consiste proprio nella tipologia di lavoro che viene svolto. Nel caso della Zumba “classica” l’allenamento è ad alta intensità e cardiovascolare, coinvolgendo tutto il corpo, con movimenti simili a quelli della danza. Nello Strong by Zumba invece non si balla affatto e vi è un maggiore condizionamento muscolare.

Ciò non significa che la musica non giochi un ruolo primario. Al contrario: grazie ai processi di ingegneria inversa, i brani musicali sono sincronizzati in modo perfetto con ogni movimento che viene compiuto dai partecipanti. Le note sono utilizzate per definire l’intensità degli esercizi, tramite una sequenza sempre più impegnativa che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Le lezioni sono particolarmente adrenaliniche e coinvolgenti.

Sfruttando il proprio peso corporeo, grazie allo Strong by Zumba, ogni partecipante può definire il fisico e ritrovare il tono perduto. Gli effetti positivi non finiscono qui: questo allenamento consente all’organismo di continuare a bruciare calorie anche quando la lezione si è conclusa, sfruttando l’impiego di intervalli ad alta intensità. Questi esercizi inoltre tonificano i muscoli del collo, della testa, del busto e rafforzano le ginocchia e le caviglie. E le calorie? Secondo alcuni studi se ne possono bruciare sino a 369 con un allenamento che va dai 32 ai 52 minuti.

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