Scoperto il modo di risorgere dalla morte

Un'azienda avrebbe trovato il modo di congelare il cervello e conservare la memoria in un chip. E grazie all'Intelligenza Artificiale sopravviveremo alla morte

Nel 2045 avremo la possibilità di risorgere dalla morte. Questo è quanto promette un’azienda chiamata Humai che ritiene sia possibile ritornare in vita dopo il decesso grazie all’Intelligenza Artificiale e la conservazione della memoria.

Il processo su come avverrà la resurrezione non è ancora molto chiaro e i dettagli rilasciati dalla Humai sono ancora molto scarsi. In ogni caso, si tratterebbe di registrare in un chip di silicone, usato dall’Intelligenza Artificiale, schemi comportamentali e linguistici della persona che si sottopone a questo trattamento. Le informazioni saranno poi codificate e impiantate in un corpo artificiale dove è stato inserito il cervello dell’individuo deceduto. Forse sarebbe meglio trovare una cura per l’Alzheimer e mantenere in buono stato il nostro cervello quando siamo ancora vivi.

alzheimer642

FOTO: I SINTOMI DELL’ALZHEIMER

Il fondatore della compagnia, Josh Bocanegra, ha dichiarato:

Credo che saremo in grado di far resuscitare il primo uomo fra 30 anni.

Ha affermato inoltre che stanno studiando i processi di congelamento attraverso la tecnologia crionica per conservare il cervello fino a quando sarà posto all’interno del corpo artificiale. Bocanegra è convinto che il modo migliore di ricordare il caro estinto non sia attraverso foto e video, ma  attraverso una versione di intelligenza artificiale con la quale poter parlare e interagire.

Anche se ancora non si è capito che cosa siano questi corpi artificiali e la conservazione dei dati mnemonici è pura fiction, la Humai è convinta che con il suo metodo la morte sarà un optional. In attesa di queste strabilianti scoperte, sarebbe meglio conservare il nostro cervello evitando di fumare e seguendo una dieta corretta.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Scoperto il modo di risorgere dalla morte