Dieta, le migliori della settimana dall’8 al 14 aprile

Dala Ornish, che abbassa il colesterolo, a quella della Luna, che depura: scopriamo le diete migliori della settimana

L’estate si avvicina ed è tempo di rimettersi in forma. Come? Scegliendo la dieta perfetta per fare il pieno di benessere, sciogliere i rotolini di grasso ed eliminare la ritenzione idrica. Scegliere il regime dimagrante giusto non è semplice, non solo perché in circolazione ce ne sono molto – più o meno efficaci -, ma anche perché è fondamentale che la dieta si adatti al nostro stile di vita.

Fra le diete più in voga del momento c’è senza dubbio la South Beach, uno schema alimentare che consente di perdere sino a 6 kg in sole due settimane. Il segreto sta nello scegliere gli alimenti giusti, con pochi grassi e un indice glicemico basso, senza rinunciare al gusto e prendendosi cura anche del proprio corpo, per prevenire ictus e infarti.

Se volete perdere 8 kg in un mese invece l’ideale è la dieta Starter, che promette un dimagrimento rapido grazie a frullati e centrifughe. Riattiva il metabolismo e brucia i grassi, ma va seguita solamente per un periodo di tempo limitato, perché esclude totalmente i carboidrati.

Lo spazio vi affascina? Allora provate la dieta della Luna, che consente di eliminare 2 kg in un giorno. Tutto grazie ai cibi detox e alle tisane, che cancellano la ritenzione idrica e contrastano la cellulite, sgonfiando cosce, glutei e pancia.

Chi è in cerca di una dieta efficace e molto precisa, può optare per quella dei 7 ormoni. Frutto di un lungo studio scientifico, questo regime alimentare aiuta a perdere ben 7 chili in 21 giorni, sfruttando il legame fra il cibo e i cambiamenti ormonali.

Per sgonfiare la pancia ed eliminare qualche chiletto di troppo in vista di un grande evento, l’ideale è la dieta Flash. Questo schema alimentare, basato su probiotici e alimenti detox, aiuta a smaltire i rotolini di grasso regalando una silhouette perfetta.

Infine troviamo al dieta Ornish: basta tagliare i grassi e gli zuccheri per perdere diversi chili e contrastare il colesterolo.