Alzheimer, la Venier in lacrime per la madre

La presentatrice è tornata in Rai e nel presentare il suo libro non è riuscita a trattenere la commozione parlando della madre recentemente scomparsa

Video AskaNews

Dopo due anni di assenza Mara Venier torna in Rai, all’Arena, il programma condotto da Massimo Giletti. L’occasione è la presentazione del libro “Amori della zia”. La presentatrice ha spiegato che il testo doveva parlare del suo rapporto con la madre, recentemente scomparsa a causa dell’Alzheimer (GUARDA LA GALLERY).

Mara però non è riuscita a trattenere le lacrime ricordando la mamma: gli occhi le sono diventati rossi e ha cominciato a piangere. La commozione è aumentata nel momento in cui ha raccontato di quando concludeva La vita in diretta con il saluto “Ciao mamma”, confessando di non riuscire più a ripetere quella frase ad alta voce. Poi ha continuato:

Ricevetti una lettera da Lorenza Lei in cui mi si diceva che erano arrivate delle proteste perché salutavo mia madre e facevo un uso privato del mezzo pubblico. Io però conosco il pubblico, non credo che qualcuno possa essersi lamentato di una cosa del genere.

La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi perché Mauro Mazza, dopo avere capito qual era il problema, ha invitato la conduttrice a continuare a salutare la mamma.

alzheimer-642

I SINTOMI DELL’ALZHEIMER

Mara ha poi spiegato come è nato il suo libro.

Dopo due capitoli su mia madre, non riuscivo più ad andare avanti. La Marcuzzi mi ha iscritto a Instagram, hanno iniziato a scrivermi i giovanissimi, a chiedermi le ricette di quello che cucinavo. Da lì è iniziato tutto.

>>> GUARDA LA GALLERY SULL’ALZHEIMER

Alzheimer, la Venier in lacrime per la madre