5 abitudini da adottare per iniziare bene la giornata

Tenere un diario, praticare la mindfulness ma soprattutto entrare in contatto con la realtà esterna. Ecco come cominciare al meglio la giornata

1. Una finestra sul mondo: apri la finestra e lascia entrare il mondo esterno dentro di te. Molto meglio di qualsiasi mezzo di comunicazione digitale, l’aria, la luce del sole e tutto ciò che compone la realtà che ti circonda, ti aiuterà a connetterti con la tua natura essenziale che è buona e piena d’amore, proprio come te.

2. Yoga: pratica attività fisica, preferibilmente lo yoga, cominciando magari con gli esercizi più semplici, che potrai apprendere facilmente anche tramite dei video pubblicati in rete.

3. Diario: scrivere su un diario solo le tue sensazioni positive, è un ottimo modo per iniziare la giornata. E’ uno dei modi più efficaci per conoscerti e accrescere la consapevolezza che hai di te.

4. Sogni: prenditi pochi minuti per annotare i sogni della notte appena trascorsa. Anche se non avrai compreso appieno il loro significato, annotarli ti aiuterà a mantenere un legame con il tuo io  che ti darà equilibrio e serenità durante la giornata.

5. Mindfulness: praticala per almeno 5 minuti, ti aiuterà contro i pensieri negativi. Con origini legate al buddismo e allo yoga, la mindfulness consiste nel concentrarsi sul presente per comprendere al meglio il proprio stato d’animo, le sensazioni e le emozioni.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

5 abitudini da adottare per iniziare bene la giornata