Veganismo: quali sono i siti consigliati da chi lo sceglie

Da una ricerca su Twitter, alcuni siti web sul veganesimo, come Theorganicview e Yourfoodismedicine, sono risultati veri punti di riferimento

La scelta di un regime alimentare e di uno stile di vita vegano, è un trend di consumo in crescita. Questo dato, ormai indiscutibile, è stato analizzato anche sul web e, nello specifico, su Twitter (inglese e americano), attraverso una ricerca che ha portato alla luce dei risultati sul veganesimo davvero interessanti dal punto di vista culturale, oltre a stilare la classifica dei siti web più consultati sul tema.Tra questi, ci sono Sarvaasuperfood, Theorganicview, Theveganwoman e Yourfoodismedicine.

E non è certo un caso che ci siano sempre più siti che parlano delle ricette e dei benefici della dieta vegana  sulla salute.
E’ ormai certo, infatti, che un regime vegano aiuti a prevenire malattie tumorali e cardiovascolari, diminuendo il colesterolo presente nel sangue.
Inoltre, seguire una dieta vegana, favorisce il consumo di alimenti come frutta e verdura, che aumentano le difese immunitarie del nostro organismo, rendendo la pelle più luminosa e disintossicando l’organismo. Infine, il regime alimentare vegano aiuta ad eliminare i radicali liberi dal corpo e ad assumere un quantitativo di vitamine maggiore rispetto a quello previsto in una cucina tradizionale.

In Italia, sono molti anche i personaggi del mondo dello spettacolo e i vip che seguono questo stile di alimentazione. Tanto per citarne alcuni, tra i sostenitori del veganesimo ci sono Gianni Morandi, Michelle Hunziker e Jovanotti.
Non c’è quindi da meravigliarsi che anche il web sia popolato di siti che affrontano e approfondiscono questo tema. La ricerca su Twitter ha riscontrato che, sui gettonati Sarvaasuperfood, Theorganicview, Theveganwoman e Yourfoodismedicine, gli utenti della rete cercano, in generale, delle notizie sul mondo vegano, ma s’informano anche sulle motivazioni che spingono verso questa scelta e, infine, sbirciano tra le ricette proposte, tra i tanti suggerimenti per preparare dei veri e propri manicaretti, come dei dolci gustosi o dei raffinati piatti salati.

Su questi siti, viene spiegato ampiamente il beneficio sulla salute che produce lo stile di vita vegano, oltre ad altri aspetti positivi che comporta questa scelta, in gran parte anche etica, come il rispetto per gli animali e per i loro diritti.
Inoltre, grazie ai numerosi suggerimenti riportati su questi siti, il popolo di internet impara a cucinare e a servire in tavola dei piatti nuovi, che rientrano nell’ambito di un’alimentazione sostenibile, tendenza molto in voga negli ultimi anni.
Uno spiccato interesse, infine, è rivolto verso il crudismo.
Insomma: come si può resistere alla tentazione di sbirciare su questi siti per saperne di più?

Immagini: Depositphotos

Veganismo: quali sono i siti consigliati da chi lo sceglie