Un trucco per perdere peso senza sforzo? Mangia più fagioli

Dimagrire con una dieta a base di fagioli? Secondo alcuni studiosi sarebbe possibile! Addio a diete estreme, la soluzione sono i fagioli. Scopriamo insieme come

Volete dimagrire senza fatica? La dieta dei fagioli è quella giusta per voi. Non avete tempo o voglia di impegnarvi in una delle numerose diete che costringono a pasti microscopici e a eliminare molti degli alimenti che amate? Non dovete più preoccuparvi, tutto questo non è più necessario seguendo i consigli della dieta dei fagioli dei ricercatori del St. Michael Hospital in Canada. Secondo questi studiosi basta semplicemente aggiungere alla propria dieta una porzione di legumi, come piselli, ceci, lenticchie o fagioli, per avere immediatamente dei risultati formidabili senza fatica e rinunce.

Questo studio è stato condotto in Canada su 940 soggetti che hanno continuato a mantenere la loro alimentazione, con pregi e difetti, aggiungendo semplicemente una porzione di legumi, tra cui i fagioli, ogni giorno. I risultati sono stati sorprendenti. Mediamente ogni individuo infatti ha perso mezzo chilo in sei settimane senza dovere fare rinunce. I legumi infatti sono tra gli alimenti con più proprietà benefiche. Sono un’ottima fonte di energia, di proteine, e sali minerali come ferro, potassio e fosforo, oltre che di vitamine come B1, PP, acido folico e la vitamina H.

In cucina possono sostituire i cereali o le patate e possono essere anche un contorno che, grazie all’alta percentuale di proteine, può essere servito tranquillamente in alternativa ad altri alimenti di origine animale molto meno salutari. In questo modo è possibile raggiungere più facilmente un senso di sazietà eliminando automaticamente altri cibi meno salutari e più calorici, perdendo peso. In particolare integrare la dieta con i fagioli permette di dimagrire più facilmente e in modo graduale. E’ stato ormai confermato da tutti gli esperti infatti che perdere drasticamente e troppo velocemente peso espone al rischio di recuperare tutti i chili persi e, spesso, di acquistarne anche altri al termine della dieta.

Inoltre riducendo il consumo di altri cibi, come per esempio la carne, oltre ad avere benefici per la nostra forma fisica, è possibile migliorare anche la salute, abbassando per esempio i livelli di colesterolo. Se siete preoccupati per gli eventuali “effetti collaterali” di un così alto consumo di legumi non dovete preoccuparvi. Infatti per limitare fenomeni come quello del meteorismo basta semplicemente eliminare la buccia con un passaverdura.

Un trucco per perdere peso senza sforzo? Mangia più fagioli