Troppo allenamento fa male al sesso

Allenarsi regolarmente, sia con elevata intensità che durata, provoca negli uomini un calo significativo della libido. Lo studio

Allenarsi regolarmente, sia con elevata intensità che durata, provoca negli uomini un calo significativo della libido . E’ quanto emerso da uno studio pubblicato a febbraio sulla rivista Medicine and Science in Sports and Exercice, condotto dai ricercatori dell’università del North Carolina.

Gli atleti sottoposto alla ricerca dovevano rispondere a questionari approfonditi che avevano per oggetto il desiderio, con domande relative alle volte in cui, per esempio, ognuno di loro pensasse al sesso o a quanti rapporti avesse in una settimana. Dai risultati è stato così riscontrato che la probabilità di avere un livello basso di libido è fino a 7 volte maggiore per i ‘super allenati‘ rispetto a chi lo fa regolarmente ma senza spingersi oltre.

Ecco perché, si legge nelle conclusioni della ricerca condotta su circa 1.000 uomini – sportivi a vario livello (medio, moderato, intenso) – “i medici che hanno in cura pazienti di sesso maschile per problemi di disturbi sessuali o coloro che supportano coppie con problemi di infertilità dovrebbero prendere in considerazione la durata e l’intensità degli allenamenti dell’uomo come potenziale fattore di complicazione”.

In collaborazione con: adnkronos.com

Troppo allenamento fa male al sesso
Troppo allenamento fa male al sesso