Il potere del respiro consapevole: benefici per mente e corpo

Un eBook per imparare a utilizzare il potere del respiro consapevole che fa bene alla pelle, alla postura, all'umore e al sistema nervoso

Foto di Elisa Cappelli

Elisa Cappelli

Esperta di fitness

Laureata in Filosofia e Master in Giornalismo Internazionale LUISS. Trainer certificata CONI e FIF (Mat base e avanzato). Studia Anatomy in Motion (Gary Ward) e Qi gong.

Una buona respirazione mantiene gli organi interni ben ossigenati, migliorando la funzionalità cardiovascolare, polmonare e del sistema linfatico. Respirare in modo consapevole significa gestire le emozioni e aumentare il focus mentale.

Se stiamo vivendo un momento di dolore emotivo o fisico, la respirazione aiuta dando sollievo e quiete. Coinvolgendo tutta la zona toraco-addominale e facendo lavorare il diaframma al massimo delle sue capacità si allontana anche il rischio di patologie infiammatorie. E una buona respirazione diaframmatica porta calore e sangue nella zona addominale andando a migliorare la risposta immunitaria globale.

Ecco la guida alla scoperta del potere del respiro consapevole indicandoci come possiamo sfruttare tutti i suoi benefici e stare meglio.

Registrati per continuare a leggere questo eBook