Sposala e ne guadagnerai in salute e ricchezza. #lodicelascienza

Il matrimonio porta salute e ricchezza. Peccato che la maggior parte degli uomini sembra invece voler ancora scappare dalle nozze

Il matrimonio dona salute e ricchezza. Di recente alcuni studiosi hanno portato avanti un’interessante ricerca scientifica che potrebbe cambiare drasticamente l’opinione che da sempre molte persone nutrono sulle nozze. A che cosa si è giunti nello specifico? Al fatto che gli uomini coniugati guadagnano nella loro vita molto di più rispetto a chi, invece, non è sposato. Lo studio, dunque, metterebbe K.O. l’idea che si è sempre avuta, e cioè che gli uomini liberi abbiano più soldi da spendere per se stessi e non per la famiglia.

I ricercatori hanno dichiarato che il matrimonio dà ricchezza e salute agli uomini perché regala loro una continua enormità di stimoli positivi che li induce anche inconsciamente ad essere più attivi verso la creazione di solidi basi. Come conseguenza, il coniugato cerca di realizzarsi e soprattutto di guadagnare. Per questo motivo, sposarsi porta l’uomo anche a trasformare la sua natura, di solito definita pigra rispetto a quella delle donne, che risulta essere, invece, molto più attiva e aggressiva. Quest’analisi di cui parliamo si basa su una serie di sondaggi effettuati nel tempo.

Che cosa affermano le statistiche? Che gli uomini dopo il matrimonio aumentano di circa il 30% il loro reddito. E non solo, accrescono le loro ricchezze e la loro salute. Di solito si dice che tutti quelli che si sposano mettano poi su un po’ di pancia. Questa reale affermazione significa in realtà solo una cosa, e cioè che l’uomo si rilassa mentalmente e fisicamente, entrando in questo modo in uno stadio di felicità e benessere che lo allontana completamente da stress e ansia da prestazione. A prendersi cura di loro sono infatti le mogli adorate, che fungono per molti come adorabili e presenti crocerossine sexy.

In un matrimonio felice la vera ricchezza è quella di trovare una donna perfetta, capace di donare salute al marito attraverso una costante attenzione verso il suo mondo e i suoi bisogni. Grazie alle mogli, infatti, non sono pochi gli uomini che smettono di fumare, di bere super alcolici, oppure che eliminano le cattive abitudini come andare a letto tardi. Secondo i ricercatori chi è sposato allunga anche la sua esistenza: si parla per di ben 7 anni di vita in più. Dunque, anche solo per questo dato, gli uomini dovrebbero iniziare a pensare al fatidico “Sì, lo voglio!”. Alcune malattie poi, come un attacco cardiaco, si ridurrebbe proprio grazie alla compagnia di una buona moglie.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sposala e ne guadagnerai in salute e ricchezza. #lodicelascienza