Siete innamorati? Ecco i segnali del vero amore

Ci sono tanti modi per capire se si è veramente innamorati o se si tratta di una semplice infatuazione. Viaggio semiserio nei segnali dell'amore

Siete innamorati e vi sembra troppo bello per essere vero? Come si fa a capire se si tratta di un grande amore o di una semplice infatuazione? Non è facile rispondere a queste domande perché, soprattutto all’inizio di una relazione, il confine fra i due sentimenti non è perfettamente definito. Esistono degli indizi, tuttavia, che potrebbero aiutarvi. Questo articolo vi guiderà verso la scoperta di tutti i sintomi e i segnali del vero amore e, se per caso vi riconoscerete nelle descrizioni che seguono, allora è molto probabile che siete davvero innamorati!

È risaputo che, quando si è innamorati, si fanno le cose più stupide e insensate: la classifica è ricchissima ma ci sono dei segnali inequivocabili.

1 Se vi siete lasciati da appena 5 minuti e già cominciate a telefonargli per sentire di nuovo la sua voce o a mandare sms con scritto “Mi manchi”, allora potreste esservi innamorate.

2 Se le battute del vostro amato sono tremende e tutti i suoi amici restano senza parole ma voi le trovate irresistibili e spassose, ecco che è scattato l’amore. Idem se pensate che le cose più semplici diventano adorabili a patto che le faccia lui.

3 Quando si è innamorati, è impossibile pensare al futuro senza la persona amata: sia di notte che di giorno non riuscite a smettere di pensare al vostro lui e già immaginate di invecchiare insieme. Pianificate la vostra futura vita insieme e già iniziate a scegliere il nome del vostro primo figlio, dove andare ad abitare, quanti cani avere e via dicendo.

4 Non v’importa più di uscire con gli amici e la vostra comitiva vi ha già dato per disperse in qualche angolo remoto del pianeta.

5 Ovunque voi andiate trovate sempre delle piccole cose che vi ricordano il vostro partner: qualunque canzone d’amore che sentite per radio vi fa commuovete fino alle lacrime e iniziate a spendere una fortuna in oggetti inutili, solo perché vi ricordano il vostro boy-friend.

6 Un altro indizio dell’amore è la voglia di essere una persona migliore: se volete curarvi di più, imparare nuove cose, cambiare la vostra vita in modo positivo ma non per compiacere il vostro compagno ma perché la sua presenza vi spinge a essere migliori, allora questo è amore. E se v’impegnate seriamente a correggere i vostri difetti o quei lati del vostro carattere che non vi piacciono per andare incontro alle esigenze del vostro lui, allora è probabile che siate innamorate.

Immagini: Depositphotos

Siete innamorati? Ecco i segnali del vero amore