Se volete disintossicare il vostro corpo, cominciate da qui

Disintossicare il corpo è fondamentale per la propria salute, ecco alcuni consigli utili per depurare l'organismo e sentirsi sempre in forma

Disintossicare il proprio corpo aiuta a sentirsi meglio ed in perfetta salute. Per fare ciò, bisogna talvolta essere molto accorti, poiché il cibo di oggi non è più quello di una volta. La maggior parte degli alimenti infatti vengono spesso trattati con prodotti chimici e additivi, i quali possono causare dei danni per il proprio organismo. Ecco quindi alcuni semplici consigli per disintossicarsi in modo semplice ed efficace. Innanzitutto, potreste optare per la sostituzione di un pasto giornaliero con un frullato naturale. In questo modo si favorirà la perdita di peso e si rafforzerà la funzione digestiva.

Bere frullati naturali aiuterà inoltre a sentirsi più energici e ad avere la spinta necessaria per affrontare al meglio la giornata. Disintossicare il corpo non significa necessariamente modificare l’intera cucina, ma quando è possibile optate per l’acquisto di prodotti biologici come ad esempio la frutta e la verdura con la buccia come patate, pomodori e mele, poiché questi frutti contengono spesso pesticidi per tenere lontani gli uccelli e gli insetti. Può accadere che attraverso le sostanze chimiche, non vengano completamente rimossi.

Dunque, per andare sul sicuro ed evitare le sostanze chimiche, prediligere i prodotti bio. Anche i massaggi giocano un ruolo fondamentale, non sono infatti utili solo a rilassare i muscoli, ma possono anche rivelarsi un toccasana per disintossicare il corpo dalle sostanze chimiche nocive. Anche l’agopuntura è un efficace metodo per il proprio benessere. Si tratta di una pratica orientale che prevede l’inserimento di piccoli aghi nella schiena del paziente, i quali liberano dalla tensione e dal dolore. Questo processo aiuta il flusso del sangue e purifica in modo naturale il corpo dalle tossine.

Inoltre, è fondamentale cercare di assumere la giusta quantità di fibre utili ad aiutare la digestione e favorire la perdita di peso. Una grande fonte sono i semi di lino, i cavoli, i broccoli e gli spinaci. Non è da sottovalutare l’assunzione di probiotici (yuogurt, latticini e derivati) che favoriscono l’eliminazione dei batteri, aiutando a mantenere i batteri buoni. Infine, non bisogna trascurare mai l’attività fisica. Praticare yoga ad esempio, aiuterà a purificare il corpo e ad alleviare lo stress.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Se volete disintossicare il vostro corpo, cominciate da qui