Scopri il tuo sport ideale in base al segno zodiacale

Scoprite qual è lo sport ideale di ogni segno zodiacale. La costellazione sotto la quale siete nati influenza irrimediabilmente le scelte nella vita di tutti i giorni, anche quelle sportive

Unicuique suum. Esiste uno sport ideale per ogni segno zodiacale. Scopriamo allora a quale sport corrisponde ciascun segno zodiacale.
A tutti i nati sotto il segno dell’Ariete si consigliano lunghe pedalate in bicicletta: il dinamismo e le energie che caratterizzano questo segno vanno a braccetto con il ciclismo, anche non agonistico.La cooperazione è invece una caratteristica dei Toro, ai quali si confanno particolarmente gli sport di squadra: largo dunque a basket, pallavolo o baseball.

La velocità di pensiero e d’azione, incarnata nel segno dei Gemelli, predispone chi è nato sotto questo segno di praticare sport estremi: in particolar modo il bunjee jumping sembra incarnare tutte le caratteristiche di un Gemelli.
Il feeling con gli animali e la natura spinge invece gli appartenenti al segno Cancro a praticare l’equitazione; andare a cavallo è un’attività solitaria e coincidente col carattere dei Cancro.
Torniamo sugli sport estremi, questa volta per il Leone: l’intraprendenza e il coraggio che accompagnano questo segno zodiacale tendono alla propensione al rischio e alle prove di coraggio, ben rappresentate dall’arrampicata.

L’indole competitiva del tennis è particolarmente indicata per il segno Vergine: chi è nato sotto questa costellazione è un amante del perfezionismo e della competizione, spesso da affrontare da soli. Per la Bilancia, animo dall’ego molto forte e spesso un po’ frivolo, si suggerisce invece uno sport contemplativo come il pilates, attività che richiede molta concentrazione sulla propria persona.

Vola come una farfalla, pungi come un’ape, con questa frase Muhammad Ali consigliava di basare il proprio stile di Boxe. Questo sport appare indicato per gli appartenenti allo Scorpione, amanti delle sfide e dall’animo combattivo. Per il Sagittario il tiro con l’arco è invece la soluzione sportiva ideale: concentrazione, precisione, decisione sono tre caratteristiche richieste da questo sport e particolarmente confacenti ai nati sotto il segno suddetto. La corsa è l’attività giusta per il Capricorno, tenace e resistente; l’Acquario invece, amando la modernità, non può che essere propenso ad attività innovative come la Zumba. Nomen Omen per quel che riguarda i Pesci che, in parallelo al loro segno, non possono che prediligere il nuoto e le attività acquatiche.

Scopri il tuo sport ideale in base al segno zodiacale