Rughe e borse sotto gli occhi. Ecco come cancellarle

Rughe e borse sotto gli occhi tolgono luminosità al viso. Come fare per eliminarle? Di seguito vi diamo degli utili suggerimenti

Rughe e borse sotto gli occhi sono un problema estetico molto diffuso sia tra gli uomini sia tra le donne. Sono numerosi i fattori che portano alla loro insorgenza: stress, affaticamento, ore passate davanti al computer e tanto altro. A tutto questo va aggiunto un fattore sicuramente ereditario. È pur vero, però, che esistono in commercio numerose creme antirughe e sieri che possono, se non eliminare, almeno migliorare l’insorgenza delle rughe e delle borse sotto gli occhi. Di recente, alcuni scienziati di Harvard e M.I.T. hanno parlato degli evidenti benefici che apporterebbe il prodotto chiamato Second Skin.

Di che cosa si tratta nello specifico? Stiamo parlando di una pellicola trasparente e durevole, che una volta messa sulla pelle, regalerebbe un’imminente elasticità e luminosità portando in pochissimi istanti all’eliminazione di rughe e di borse sotto gli occhi. Altro che olio di Neem! Ciò che maggiormente entusiasma uomini e donne è che non ci sarebbe alcun bisogno di ricorrere ai ferri del chirurgo estetico. La rivelazione degli scienziati è stata anche pubblicata sulla nota rivista Nature Materials, dove viene spiegato come hanno condotto lo studio su alcuni volontari: circa 170 soggetti.

Second Skin viene definita, dunque, come una seconda pelle che andrebbe ad agire profondamente su rughe e borse sotto gli occhi. Quale è la composizione di questo prodotto? Sono presenti determinati elementi chimici, accettati dalla Food and Drug Administration, che fino ad ora non avrebbero in alcun modo portato a nessuna particolare reazione allergica sulle persone che si sono sottoposte alla sperimentazione. I ricercatori hanno fatto anche sapere alla stampa che Second Skin può essere tranquillamente utilizzata insieme alle creme solari, visto che non va facilmente via con l’acqua.

C’è di più: oltre a cancellare le rughe e le borse sotto gli occhi, si dice che questo prodotto elastico e miracoloso, formato nello specifico da un polimero invisibile, potrebbe anche essere adoperato per la guarigione di alcuni antipatici problemi della pelle come: eczema, psoriasi ed altre malattie simili. La pellicola, infatti, aderendo benissimo alla pelle, riuscirebbe a coprire perfettamente macchie pruriginose, regalando così anche una grande serenità e un importante sollievo. Gli esperti hanno assicurato che, con Second Skin, il viso appare più sano e giovane.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rughe e borse sotto gli occhi. Ecco come cancellarle