Fitness, sempre in forma con le novità dell’estate

Al RiminiWellness dal 28 al 31 maggio. Ecco le anteprime per le appassionate

Segnatevelo in agenda (molte di voi lo avranno già fatto): l’appuntamento è a sulla Riviera Romagnola dal 28 al 31 maggio al Rimini Wellness 2015. Ecco le fantastiche novità che saranno presentate sulla Riviera Romagnola.

FLUIBALL

Con Fluiball balli e tonifichi! Si tratta di una vera svolta nel mondo del fitness: addio ai vecchi pesi, elastici e bastoni, basterà una sola sfera per realizzare coreografie dinamiche e aerobiche brucia-grassi, ma anche programmi più o meno ritmati di tonificazione. Fluiball è una palla gonfiabile speciale e indistruttibile contenente una sostanza liquida. Proprio la presenza di questo fluido conferisce alla sfera una certa instabilità che rappresenta il valore distintivo di questo oggetto unico e dinamico.

OLIT
Di Olit si potrebbe dire che sia la prima e completa disciplina olistica nata in Italia. Olit trova le sue radici nelle Arti Maestre come il Tai Chi Chuan o il Qi Kung ma non è riducibile a un mix di varie discipline, piuttosto si può descrivere come una danza lenta ma molto energica fatta di movimenti circolari, consapevoli e naturali attraverso cui il nostro corpo ritrova energia e armonia.
L’allenamento, all’apparenza poco faticoso, prevede in realtà un intenso coinvolgimento di mente e corpo a ritmo di musica e senza attrezzi con tanto di spinte e piegamenti molto impegnativi, ragione per cui Olit risulta particolarmente apprezzata dagli uomini e soprattutto dagli atleti delle arti marziali.

BOX MOTION
Sul palco di Rimini Wellness ci sarà anche Box Motion: un vero e proprio corso di fitness in cui arti marziali e sport da combattimento si combinano tra loro a ritmo di musica. Sembra un paradosso ma in questo mix di energia, marzialità e divertimento anche la box incontra la musica trasformandosi in una disciplina nuova il cui scopo non è neutralizzare l’avversario ma raggiungere il benessere psicofisico e la tonificazione del corpo.

STIRFIT®
Per STIRFIT® si intende un nuovo metodo di allenamento basato su una serie di esercizi fisici a corpo libero finalizzati a migliorare la postura e la forza muscolare globale in un contesto sportivo vivace e divertente che offra ogni volta un allenamento sempre nuovo. L’allenamento di circa 50 minuti prevede esercizi a corpo libero e a carico naturale (senza l’ausilio di attrezzi ginnici) che vengono eseguiti secondo un’alternanza precisa per ottenere una buona sinergia dei movimenti e raggiungere il perfetto equilibrio tra postura e forza muscolare. Lo STIRFIT® oltre a incrementare il consumo delle calorie, aiuta a potenziare la forza muscolare, a sviluppare la resistenza cardiovascolare e a migliorare la postura, l’elasticità e l’equilibrio. Attualmente lo STIRFIT® sta lanciando il suo marchio non solo in Italia ma anche in Europa e nel Mondo grazie alla partecipazione a festival fitness in Germania, Francia Spagna e Brasile.

REAL-BALL FITNESS
Rimbalzare su una palla a tempo di musica, questa in breve la descrizione del nuovissimo programma di fitness-dance che verrà presentato a Rimini Wellness. Real Ball Fitness è un allenamento cardio e brucia-grassi di tipo coreografico che viene effettuato interamente rimbalzando sopra una fit-ball. Una lezione di Real-Ball Fitness ha un intensità e un consumo calorico molto elevati, permette di migliorare la coordinazione e l’equilibrio, tonifica il corpo ma soprattutto fa divertire!

KRAVFIT®
Il KRAVFIT® è un entusiasmante programma di fitness ispirato alle tecniche del sistema di difesa personale israeliano Krav Maga. Le coreografie sono facili da seguire, i movimenti divertenti e fluidi ma allo stesso tempo esplosivi, le lezioni leggere ma efficaci. L’output che ne deriva è una vera e propria danza espressiva e armonica caratterizzata da movimenti naturali e istintivi che aiuta a sentirsi più sicure di sé, ad avere più autostima e ad essere più determinati. La peculiarità di questo programma è che, per tutta la durata dell’allenamento, non si ha mai la sensazione di praticare un’arte marziale. Ogni singolo allenamento viene chiamato Round e ogni palestra o centro sportivo che pratica il Kravfit® viene chiamato Garage.

CLORE’ EFFETTO BURLESQUE
Clorè Effetto Burlesque® è un allenamento aerobico svolto in un clima allegro e coinvolgente che trasforma in modo spontaneo la lezione in una seducente commedia musicale dove i tacchi lasciano il posto alle scarpe da ginnastica, i corsetti fanno spazio all’abbigliamento comodo da palestra, i pesi e gli attrezzi si fanno da parte per affidare tutta la scena a una sedia, un bastone e un borsalino. Si tratta di un nuovissimo fitness format concepito per scolpire il corpo che mette insieme discipline quali pilates, gag, functional training e body building a un’atmosfera che è tutta un perché. Il punto di partenza del programma sta nel trovare il giusto equilibrio tra sforzo muscolare e tecnica d’esecuzione, l’aspetto caratteristico è rappresentato dalla musica Burlesque e dall’ambientazione scenografica, i benefici che ne derivano sono molteplici sia in termini cardiovascolari, muscolari e di resistenza fisica che in termini propriocettivi e di equilibrio. Ma Clorè Effetto Burlesque® è molto di più dell’originale mix fra Burlesque e fitness: è l’esplosione della femminilità, è l’arte della seduzione, è la terapia del sorriso!

WELLDANCE
Il primo WORKOUT SHOW mai realizzato nella storia del fitness! Raffaele Paganini e Annarosa Petri daranno vita ai travolgenti WELLDANCE® TRAINING PARTY coinvolgendo tutti gli appassionati in un’attività divertente ed entusiasmante che mette insieme in un’unica disciplina il fitness e la danza. Ogni giorno in programma esclusive, innovative e spettacolari lezioni interattive, con il WELLDANCE® TEAM, gli ideatori e gli artisti della discografia e del mondo dello spettacolo internazionale. WELLDANCE è la prima disciplina cardiovascolare, lipolitica e drenante che deriva dalla fusione della danza classica con quella contemporanea, jazz e hip hop, il tutto contaminato da durissimi schemi di allenamento fitness. Con la WELLDANCE oltre a imparare vere e proprie coreografie di danza, si ottengono grandi risultati in termini di calorie bruciate e liquidi eliminati.

JUMPING FITNESS
Jumping® Fitness è una disciplina a ritmo di musica che si serve di dei trampolini esagonali per l’esecuzione di particolarissimi esercizi fitness. I trampolini sono di ultima generazione, costruiti in un materiale di corda elastico che permette una maggiore qualità dei movimenti e diminuisce il rischio di infortuni rispetto alle classiche molle di metallo. L’attività è divertentissima ed è scientificamente provato che la resa in sviluppo muscolare e consumo calorico è maggiore per il Jumping Fitness che per molte altre attività aerobiche.

REALRYDER INDOOR CYCLING
RealRyder® Indoor Cycling si conferma per il settimo anno consecutivo l’unica vera innovazione nel mondo dell’indoor cycling. RealRyder® ABF8 è l’indoor bike unica nel suo genere, la sola indoor bike che si piega, oscilla e sterza, simulando efficacemente un allenamento ciclistico outdoor così da garantire un esercizio fisico completo, reale e coinvolgente. Grazie a RealRyder® ABF8 è possibile inoltre articolare i movimenti nel modo più funzionale possibile allo sviluppo dei muscoli stabilizzatori (addominali, lombari, dorsali) coinvolgendo non solo la muscolatura direttamente interessata ma anche quella ausiliare. Questa rivoluzionaria bicicletta oltre a essere divertente e straordinariamente versatile, è l’unica nel suo genere ad essere così sorprendentemente salutare!

STREETWORK
Definito dagli appassionati “allenamento funzionale da strada” StreetWork è un allenamento in team divertente, originale, innovativo, concepito come un processo di apprendimento di se stessi, delle proprie capacità ma anche dei propri limiti fisici, dei mezzi e degli strumenti più efficaci per raggiungere i propri obiettivi. StreetWork significa avere una meta, aspirare a un risultato desiderato per il quale allenarsi in maniera intelligente e sempre nel rispetto del proprio corpo, con motivazione e determinazione; significa sviluppare il proprio potenziale atletico attraverso metodo, tecnica, programmazione e periodizzazione degli esercizi. Si tratta di un allenamento in 4 fasi (aerobico-olimpionico-calistenico-funzionale) che consente di lavorare sia in forma aerobica che anaerobica con l’ausilio di attrezzi di ogni genere, ogni singolo allenamento viene chiamato Round e ogni palestra o centro sportivo che lo pratica viene chiamato Garage. StreetWork è un allenamento indirizzato a tutti che mette insieme le preparazioni atletiche di diversi sport e può essere praticato ovunque, in palestra o all’aria aperta, basta solo una scarpa da ginnastica!

Fitness, sempre in forma con le novità dell’estate