La prima cosa da eliminare dalla tua dieta se vuoi dimagrire

Per sfoggiare la forma perfetta è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti: ecco che cosa eliminare dalla dieta

L’estate si avvicina e tutti vogliono presentarsi all’appuntamento in spiaggia sfoggiando la propria forma migliore. In questo periodo dell’anno la maggior parte delle persone corre ai ripari, cercando di togliere i chili in eccesso: per farlo nel modo giusto è importante conoscere quali sono gli alimenti da eliminare dalla propria dieta.

Quasi tutti ormai conoscono alcuni dei cibi che vanno eliminati, come i fritti e i dolci, ma altri tipi di prodotti possono trarre in inganno, sembrando salutari e indicati per il dimagrimento, quando invece non lo sono affatto. Il caso emblematico è quello dei succhi di frutta: secondo molti rinomati nutrizionisti infatti le prime cosa da eliminare dalla propria dieta sono i succhi zuccherati e le bibite gassate. I succhi dolci infatti assumono un numero sorprendente di calorie, tuttavia non riempiono nello stesso modo del cibo solido, lasciando un perenne senso di fame.

Queste bevande, ha dichiarato Cara Anselmo, dietista ambulatoriale a New York, presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, aggiungono zuccheri inutili alla dieta, senza il vantaggio di far sentire sazio. Molto spesso la mattina, insieme al caffè, è normale assumere un bicchiere di succo di frutta confezionato, pensando di rimanere leggeri e in forma: il risultato invece è del tutto diverso e l’effetto finale controproducente. Gli zuccheri infatti, oltre a fare male all’organismo se assunti in quantità ingente, sono i primi nemici da combattere quando si sceglie di intraprendere un sano percorso di dimagrimento. Per questo motivo dietologi e nutrizionisti consigliano di consumare invece un frutto fresco o, ancora meglio, un frullato o una centrifuga. Il prodotto finale, privo di zuccheri artificiali e di conservanti, è perfetto per chi non vuole rinunciare alla frutta ed è indicatissimo per garantire un apporto giornaliero di vitamine e sali minerali, indispensabili per combattere il caldo estivo. 

Addio ai succhi confezionati e alle bibite gassate che causano un forte incremento delle calorie: il segreto per combattere i chili di troppo è affidarsi a prodotti davvero naturali e ricchi di componenti benefiche per l’organismo. Anche molte star si affidano a frullati e centrifugati: il modo migliore per non rinunciare alla bontà della frutta, rimanendo in perfetta forma.

La prima cosa da eliminare dalla tua dieta se vuoi dimagrire
La prima cosa da eliminare dalla tua dieta se vuoi dimagrire