Piedi giovani e sani a casa in poche e semplici mosse

Non avete tempo e risorse per un massaggio in un centro estetico? Scoprite come godervi un trattamento professionale a casa con 2 strumenti essenziali!

Il benessere del corpo parte innanzitutto dai piedi, i quali, oltre ad essere belli, devono essere anche sani. Dopo una lunga giornata di lavoro e molte ore in piedi, infatti, anche i piedi risentono della stanchezza e dello stress accumulato, presentando gonfiori, tensioni o dolori muscolari.

Una pedicure completa deve comprendere anche dei massaggi mirati, in modo tale da prendersi cura dei propri piedi nel modo migliore e regalarsi allo stesso tempo un momento di puro relax. Non sempre si ha il tempo o si vogliono spendere soldi per recarsi in un centro benessere, ma fortunatamente esistono in commercio degli strumenti altrettanto validi ed efficaci per effettuare un trattamento dei piedi professionale direttamente a casa vostra. Potrete godervi così una seduta rilassante in qualsiasi momento della giornata, senza dover uscire di casa.
Massaggio piedi

Concedersi un massaggio Shiatsu con il massaggiatore per piedi

Il massaggio ai piedi è una delle tecniche di rilassamento più antiche e diffuse e ha innumerevoli effetti benefici sull’organismo, fra cui alleviare lo stress, abbassare la pressione, stimolare la circolazione sanguigna e ridurre i gonfiori. Per ottenere dei risultati evidenti e a lungo termine, tuttavia, il massaggio andrebbe effettuato con una certa regolarità, ad esempio ogni sera prima di andare a dormire. In nostro aiuto accorre il massaggiatore per piedi, un dispositivo elettrico dalle dimensioni molto contenute che può essere utilizzato comodamente seduti sul divano. Grazie a delle sfere massaggianti al suo interno e a cuscinetti che si gonfiano e sgonfiano a intervalli regolari, i migliori modelli sono in grado di replicare diversi tipi di massaggio come lo shiatsu, lo scorrimento e la vibrazione. Sarà possibile aggiungere anche la funzione calore, per un trattamento ancora più rilassante soprattutto nelle giornate d’inverno più fredde.

Massaggiatore per piedi
Fonte: Homedics

Godersi l’idromassaggio a casa con il pediluvio elettrico

Se il massaggiatore per piedi non è la soluzione che fa per voi perché avete la pianta dei piedi molto sensibile, esiste sul mercato un’alternativa altrettanto efficace: il pediluvio elettrico.
Chi ama stare sempre con i piedi nell’acqua amerà questo piccolo dispositivo utilizzabile a casa, mentre si guarda un film. Si tratta di un apparecchio a  forma di bacinella che va riempita d’acqua e in cui si inseriscono i piedi. Una volta collegato alla corrente elettrica sarà possibile mantenere la temperatura dell’acqua a un certo livello e attivare la vibrazione per ricreare una seduta di idromassaggio, mentre sul fondo della bacinella delle sfere e dei rulli effettueranno dei massaggi vigorosi sulla pianta del piede.
Questo trattamento, oltre a regalare un momento di vero relax, renderà i piedi molto più morbidi e pronti per la pedicure vera e propria.

Pediluvio elettrico
Fonte: Beurer