Pediatotem ti ricorda il vaccino di tuo figlio con un sms

Pediatotem è il nuovo servizio multimediale che va incontro ai genitori per la salute ed il benessere dei loro figli. A crearlo è stato il dottore Piero Di Saverio

Arriva Pediatotem e le mamme si sentono molto più serene. Di che cosa stiamo parlando? Si tratta nello specifico di uno strumento moderno ed efficace che riguarda le cure pediatriche del vostro bambino. Grazie a questa iniziativa tutto diventerà più facile nel rapporto tra mamma, piccolo e specialista. Il progetto è stato presentato di recente in occasione di un congresso di pediatria promosso da Paidòss: l’Osservatorio nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza. Ma chi ha dato vita a questa creazione? Ormai il pediatra parla attraverso il web!

L’inventore del Pediatotem si chiama Piero Di Saverio ed oltre ad essere pediatra nella città di Teramo è da lungo tempo anche il tesoriere della Società italiana medici pediatri (Simpe). Sappiamo che Pediatotem è già stato sperimentato con successo in sei regioni d’Italia e sembra proprio che ben presto potrebbe essere utilizzato anche in altri luoghi del nostro Paese. A produrre questo strumento, del valore di 1500 euro, è la Lviiier di Teramo, che fa sapere di aver già distribuito 500 Pediatotem, ma si spera di arrivare prossimamente a comprendere i mille pediatri che fanno parte della Simpe. Lo strumento può servire per prenotare online da casa visite così come richieste di esami, l’importante è avere un Pc o uno smartphone.

Di Saverio ha spiegato ai mass-media che l’idea di Pediatotem gli è frullata nella mente in seguito al desiderio di riuscire a regolarizzare il flusso di tanti bambini che arrivano al suo studio, evitando in questo modo le lunghe attese in sala d’aspetto. La cosa più efficace di questo servizio multimediale è il ponte di comunicazione che si crea con le famiglie: Pediatotem ricorda gli appuntamenti, i vaccini da fare e propone ricerche epidemiologiche. Si potranno ottenere in tempo reale anche risposte del tipo: è giusto portare i bambini alle terme ?

Ma non finisce qui: Pediatotem, infatti, pensa anche ad inviare ai genitori un test per diagnosticare l’autismo. Sulla piattaforma online i genitori potranno, tra le altre cose, ritrovare un’approfondita ed interessante sezione completamente riservata alla lettura di articoli medici di grande interesse, come l’ autosvezzamento. Le prenotazioni sul web vanno effettuate dal lunedì al venerdì dalle 8.00 fino alle 20.00. Il servizio è espressamente legato all’accesso alle cure mediche pediatriche di base (AFT).

Pediatotem ti ricorda il vaccino di tuo figlio con un sms