Party workout, il modo più cool di passare il sabato sera

Spopolano le boutique-gym: palestre attrezzate come discoteche dove divertirsi, socializzare e mantenersi in forma

Il sabato sera in discoteca ormai è out: per divertirsi e socializzare e, in più, mantenersi in forma, la nuova tendenza è quella del party workout. Fino a poco tempo fa, nessuno avrebbe mai pensato che il massimo del divertimento potesse essere una sessione in palestra, eppure i dati parlano chiaro: la serata più cool è quella passata tra squat e affondi.

La tendenza è nata negli Usa, sta spopolando in Gran Bretagna e si prepara a conquistare anche l’Italia. Sono sempre più le palestre attrezzate come discoteche, con tanto di Dj e luci al LED, che propongono vari tipi di workout. E soprattutto, sono sempre più le persone che preferiscono gli attrezzi al dance floor e i drink energetici a quelli alcolici.

Le boutique-gym sono attrezzate in modo da poter alternare l’allenamento al relax. Non solo spazi deputati all’allenamento, dunque, ma anche aree pensate per rilassarsi e socializzare. Non manca la zona bar, dove ovviamente non vengono offerti superalcolici ma acqua, centrifughe o bevande energetiche.

Al posto del pub crawl, cioè la moda di fare tappa in tutti i bar della città fino a non poterne più, ora stanno spopolando gli sweat crawl. Si tratta, in pratica, di entrare ad allenarsi in varie palestre, che mettono a disposizione lezioni da 30 minuti di differenti tipi di allenamento. Dopo mezz’ora di spinning potrete concedervi 30 minuti di yoga, per passare poi al pilates, al crossfit e così via… finché ne avrete voglia e finché il vostro fisico reggerà.

I party workout non sono riservati al sabato sera: potete approfittarne in qualunque giorno della settimana, nelle ore notturne oppure di mattina presto, prima di andare al lavoro. Chi li frequenta assicura che ci si diverte quanto e più che in discoteca, senza la seccatura dell’hangover il giorno dopo. Siete pronti a passare una notte folle in palestra?

Party workout, il modo più cool di passare il sabato sera