Pancia piatta? Riduci il sale!

Sognate di avere una pancia piatta? Il segreto, secondo recenti studi, sarebbe nel consumo di sale.

Per avere la pancia piatta basta ridurre il consumo di sale. Lo svela una l’esperta Robyne Chutkan, che ha messo a punto alcuni consigli per tornare in forma in poco tempo.

Secondo la studiosa, che a Washington dirige il Digestive Centre for Women il segreto per un ventre piatto e perfetto sta nella riduzione del sale, a cui va sommato un maggior consumo di alimenti ricchi di fibre e potassio. Come è possibile diminuirlo? La dose giornaliera consigliata dagli esperti è di 1.500 mg al dì, superata questa quantità rischiamo di andare incontro non solo a gonfiore addominale, ma anche ritenzione idrica e cellulite

Ridurre il sale è semplice, basta seguire alcuni utili consigli. Il primo è quello di evitare cibi preconfezionati e snack, che solitamente contengono molto sale per migliorare il loro sapore. Questi cibi sono particolarmente dannosi per la salute e per la dieta, perché il loro quantitativo di sale ci spinge a mangiarne in grandi quantità senza sentirci mai sazi. Se avete voglia di qualcosa di sfizioso mangiate uno yogurt, un frutto oppure una verdura.

Cercate di cucinare sempre a casa quello che mangiate, regolando la quantità di sale. Per dare sapore potete utilizzare degli ottimi sostituti, come le erbe aromatiche e le spezie, che daranno una marcia in più a tutti i vostri piatti, ma senza creare nessun danno alla linea.

Per ridurre il gonfiore e svuotare l’intestino, mangiate soprattutto alimenti ricchi di fibre, come gli ortaggi a foglia verde. A tavola portate anche banane, spinaci, broccoli, lattuga, albicocche, pomodori ed uva: si tratta di frutta e verdura ricca di potassio e utile per eliminare il ristagno di liquidi e combattere la cellulite e i cuscinetti di grasso. Infine non dimenticate mai il consiglio più importante: bevete! Non c’è niente di meglio di due litri d’acqua al giorno per tornare in forma, ottenere una pancia piatta e sentirsi più belle.

Pancia piatta? Riduci il sale!