Noemi, prova costume superata su Instagram: ecco la sua dieta

Noemi supera alla grande la prova costume su Instagram, mostrando il suo fisico scolpito, frutto della dieta

L’estate è sinonimo di prova costume e questa volta Noemi l’ha superata alla grande, grazie ad una dieta che le ha regalato un bikini perfetto.

La cantante ha postato su Instagram uno scatto che la ritrae in costume e in forma smagliante. “Prova costume superata? – ha scritto  -. Per me con qualche debituccio a settembre” con tanto di faccine sorridenti. Ironica e straordinariamente normale – nonostante sia una cantante famosissima – Noemi ha perso qualche chilo in vista dell’estate grazie ad una dieta ipocalorica, la stessa seguita qualche anno fa prima di prendere parte al Festival di Sanremo.

Non è la prima volta che l’artista si mette a dieta per eliminare i chili di troppo e sgonfiare la pancia. Se in passato l’aveva fatto in vista di eventi importanti per la sua carriera, la motivazione questa volta potrebbero essere le nozze con il fidanzato Gabriele Greco, il bassista a cui è legata da oltre dieci anni.

La dieta seguita da Noemi è particolarmente equilibrata e permette di assumere circa 1200 calorie al giorno. In questo modo si possono perdere sino a 4 kg a settimana, con un giorno libero in cui è possibile mangiare ciò che si vuole. La giornata inizia con uno yogurt magro e crusca, per risvegliare il buon funzionamento dell’intestino, accompagnati da tè verde, per riattivare il metabolismo.

A pranzo puntate sul riso o sulla pasta integrale, accompagnata da verdure di stagione. A cena optate per bresaola oppure per salmone alla piastra, con un contorno leggero. Ottimi anche i legumi, che sgonfiano la pancia e aiutano a sentirsi sazie molto più in fretta. A merenda puntate sulla frutta secca e su tisane drenanti, perfette per perdere qualche centimetro dal girovita.

Anche se si è messa a dieta per tornare in forma, i chili in più non sono mai stati un problema per Noemi, che ha sempre affrontato il rapporto con il suo corpo in modo sereno e rilassato. “Negli ultimi tre-quattro anni ho preso qualche chilo – aveva raccontato tempo fa -. I primi tempi non riuscivo neppure a guardare le mie foto, adesso chissenefrega. Non posso diventare gigante (ne risentirebbe la salute), ma così mi vado bene. Incredibile!”.

noemi-dieta
Fonte: Instagram
Noemi in bikini – Fonte: Instagram