Mangiare come una super modella: 5 diete top

Dieta da modella? Alla scoperta di 5 regimi alimentari per riacquistare la forma fisica e vantare una linea perfetta in breve tempo

Dieta da modella per essere al top e con un fisico tutto da invidiare. Non è un sogno impossibile, ma bisogna anche tenere presente alcuni fattori molto importanti. Innanzitutto si tratta di una fortuna di tipo ereditario. In secondo luogo anche un corpo perfetto deve seguire sempre un allenamento ben mirato, al fine di non perdere la sua tonicità. Il tutto viene associato ad un preciso piano nutrizionale composto da alimenti sani e nutrienti. Non solo la top model può beneficiare di questi regimi nutrizionali, ma adesso possono farlo anche tutti i comuni mortali.

La prima dieta è composta da circa l’80% di verdure, fibre e carni magre. Per ottenere i giusti risultati bisogna però evitare lo zucchero bianco, la farina, la caffeina, il sale e i funghi. In questo regime alimentare è consentita una sola settimana di pausa, dove poter mangiare di tutto, ma sempre nei giusti limiti. La seconda dieta prevede invece il consumo di cibi freschi e completamente biologici, nonché una vera e propria colazione vegetariana. Un suggerimento è quello di evitare abbondanti abbuffate fuori casa e prediligere i cibi casalinghi.

Il terzo regime nutrizionale prevede di limitare i cibi acidi e si basa su un ridotto contenuto di grassi, onde evitare di alterare il livello di pH del corpo. E’ consigliabile seguire un’alimentazione ricca di frutta, noci, verdura e legumi e limitare i latticini, la carne, il pesce, le uova, i cereali e l’alcool. La quarta dieta ha scatenato numerosi dibattiti, poiché è stata ideata per ognuno dei quattro tipi di sangue (A, B, AB e O). Si basa principalmente su un elevato consumo di verdure, fagioli, mais e frumento.

Un’analisi scientifica ha comunque affermato che i benefici di questo regime alimentare non hanno dimostrato nessuna correlazione con i tipi di sangue dei partecipanti. Infine, l’ultima dieta da modella si basa prevalentemente sul veganismo ed è priva di tutti i prodotti di origine animale. E’ molto incentrata sul consumo di frutta, verdura e cereali. Attraverso un corretto bilanciamento dei pasti questo regime alimentare consente di soddisfare ogni esigenza nutrizionale. Si tratta dunque di una vera e propria dieta “verde” e depurativa.

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