Make Up estate: che differenza c’è tra bb cream e cc cream

Che differenza c'è tra BB cream e CC cream: ecco alcune delucidazioni per riconoscere tutte le caratteristiche dei prodotti più ambiti nel mondo del beauty

BB cream o CC cream? Che differenza c’è? Nel mondo del make up non possono sicuramente mancare questi due must, poiché aiutano a rendere la pelle più luminosa e radiosa. Questi prodotti sono ormai presenti nella beauty routine di ogni donna, ma quali sono in realtà le caratteristiche che li differenziano e soprattutto qual è il significato dei loro nomi? Molto spesso si tende infatti a fare confusione tra la CC cream e la BB cream. Innanzitutto è fondamentale chiarire che BB sta per Blemish Balsam, ovvero balsamo ad azione idratante, coprente ed efficace contro le imperfezioni.

La CC cream sta invece per Color Control, ovvero garantisce una pigmentazione maggiore. Il suo compito è dunque quello di uniformarsi perfettamente al colore dell’incarnato. E’ stata proprio la Garnier a lanciare in commercio la BB cream, la quale ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione nell’ambito della skincare e del make up. La sua efficacia risiede precisamente nella possibilità di truccare il viso, idratandolo e curandolo allo stesso tempo. La CC cream è stata considerata un’evoluzione della BB cream, poiché i suoi effetti promettono un validità superiore. La BB cream infatti assicura una copertura molto leggera e dunque è più adatta a coloro che vogliono ottenere un aspetto naturale, donando alla pelle la giusta idratazione.

Chi invece desidera beneficiare delle stesse funzioni, ma con una copertura maggiore, può optare per la CC cream. Inoltre, grazie all’azione nutriente, la BB cream è consigliata per le pelli secche e normali, poiché oltre ad idratarle in profondità, rende l’incarnato più luminoso ed omogeneo. Al contrario la CC cream è più indicata per coloro che desiderano cancellare le imperfezioni del viso. Si tratta di una soluzione efficace anche per pelli grasse, poiché questo prodotto è privo di oli al suo interno.

Le persone di età più avanzata possono optare per le versioni anti-age ad effetto lifting. Entrambi i prodotti hanno dato vita ad una vera rivolta nel mondo del make up, poiché si sono dimostrati l’alternativa perfetta al tradizionale fondotinta, il quale talvolta può essere molto pesante per la pelle, soprattutto durante la primavera e l’estate. Il segreto della BB cream e CC cream è proprio quello di favorire la copertura desiderata per dire addio ai brufoli e donare alla pelle gli stessi effetti benefici di una crema idratante.

Make Up estate: che differenza c’è tra bb cream e cc cream