Limone bollito per dimagrire: gli effetti sul corpo

Il limone bollito è un rimedio efficace e straordinario per perdere peso e tornare in forma in pochissimo tempo

Il limone bollito è un vero e proprio toccasana per dimagrire in fretta e depurare l’organismo.

Ormai da tempo i nutrizionisti sottolineano il potere del limone, un alimento ricco di proprietà benefiche e perfetto per aiutarci a perdere peso. Le proprietà nutritive di questo frutto non si trovano solamente nella sua polpa, ma anche nella buccia. Mangiarla però risulta difficile visto che è particolarmente amara e difficile da digerire. La soluzione per fare il pieno di benessere e dimagrire è bollire il limone.

Potete infatti utilizzare il frutto per preparare una bevanda brucia grassi estremamente efficace. Per farlo fate bollire tre limoni tagliati a metà in una pentola d’acqua per almeno tre minuti. Terminata la cottura filtrate il liquido e bevetelo. Questa variante di acqua e limone va gustata la mattina a stomaco vuoto, prima di fare colazione, oppure la sera, poco prima di andare a dormire.

È gustosa sia fredda che calda, se risulta troppo aspra potete renderla più dolce con un cucchiaino di miele. Quali sono i benefici? Prima di tutto l’acqua calda aiuta ad idratare l’organismo di prima mattina e risveglia tutte le sue funzioni vitali, rendendoci più energici e attivi. Il limone inoltre contiene la pectina (che si trova in abbondanza nella sua buccia), una sostanza che consente di inibire il senso di fame, favorisce la digestione e aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue.

Bevuta a stomaco vuoto, acqua e limone ha un fortissimo potere alcalinizzante, che consente di eliminare le tossine che si sono accumulate nel corpo e rafforzare le difese immunitarie. Il limone è un toccasana non solo per il buon funzionamento dell’intestino, ma anche per il girovita. Sgonfia la pancia, stimola la diuresi e contrasta la formazione della cellulite, regalandoci un corpo snello e in forma.

Potete bere il limone bollito ogni volta che ne avete voglia, inserendolo all’interno della vostra routine quotidiana, abbinato ad una dieta ipocalorica, varia ed equilibrata. Se volte rendere la bevanda ancora più efficace aggiungete durante la cottura un pezzettino di zenzero. Questa radice possiede proprietà termogeniche, consente quindi di riattivare il metabolismo e bruciare i grassi velocemente.

Limone bollito per dimagrire: gli effetti sul corpo