Le showgirl italiane scelgono la pole dance

Tra le vip italiane impazza la pole dance, una disciplina sportiva che tonifica tutto il corpo, all'insegna dell'energia e della sensualità

La pole dance è diventata una vera e propria mania tra le vip nostrane.Qualche esempio? Donne bellissime come Maddalena Corvaglia, Francesca De Andrè, Federica Fontana, Justine Mattera e Claudia Galanti la praticano regolarmente per mantenersi toniche e armoniose.

Iniziamo dalla Corvaglia. Da grande appassionata di sport, desiderosa di condividere con gli altri le sue passioni, Maddalena cura un blog dedicato in gran parte all’attività sportiva. Una sezione è interamente consacrata alla pole dance, con articoli e video zeppi di consigli su come praticarla traendone i migliori benefici. Davvero utile per chi si avvicina alla disciplina per la prima volta, ma anche per chi desidera tenersi aggiornato. “La seduzione l’ho interpretata a mio modo facendo la Pole Dance, che non vuol dire fare la vamp… ho aggiunto un pizzico di sensualità a uno sport che è una disciplina legata a un palo, è una cosa sexy, non è volgare” spiega la Corvaglia.

Anche Francesca De André è appassionata di pole dance, come è intuibile da alcune foto che la showgirl ha recentemente condiviso su Instagram. Era un’occasione speciale, il suo compleanno, e la bella nipote del cantautore Fabrizio De André ha deciso di festeggiare infiammando i suoi follower con immagini dal forte impatto erotico. Le immagini ritraggono le evoluzioni acrobatiche della De André intorno al palo della pole dance, con le forme valorizzate da un completo intimo trasparente estremamente sexy. Il suo fisico a dir poco perfetto dimostra l’efficacia della pole dance come disciplina sportiva. Ma anche Federica Fontana, Justine Mattera, Claudia Galanti e Cristiana Corradi, cognata di Elena Santarelli, hanno scelto proprio questa disciplina per tenersi in forma

Ma cos’è precisamente la pole dance? Si tratta di una disciplina che unisce ginnastica e danza con la pertica. È una vera e propria attività sportiva, da non confondere con la lap dance, una danza erotica praticata soprattutto negli strip club. Per praticare al meglio la pole dance, è necessario essere persone allenate: le figure acrobatiche su cui si basa sono spesso difficili e richiedono caratteristiche non comuni: agilità, flessibilità, coordinazione, forza e resistenza. Tuttavia, non è necessario possedere fin da subito tutte queste doti: chiunque, infatti, può avvicinarsi alla pole dance sotto la guida di un esperto e sviluppare, pian piano, le doti necessarie a svolgere al meglio quest’attività sportiva. Gli effetti? Basta osservare il corpo perfetto delle showgirl che la praticano: gambe toniche, glutei sodi, addominali da urlo e tanta energia!

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le showgirl italiane scelgono la pole dance