Le salad cake: meravigliose torte tutte vegane

Salad cake: tutti pazzi per le torte salate create dalla food stylist Misuki Moriyasu. Originali e vegan conquistano per la loro bellezza

Salad cake: solo a guardarle fanno venire l’acquolina in bocca. Belle e colorate queste particolari torte dal sapore tutto vegano portano il buon umore. Chi le ha viste da vicino dichiara che sono così belle che addirittura non sembrano vere. Altre persone affermano che quasi non vorrebbero mangiarle per poterle continuare ad ammirare. Certo è che le salad cake stanno facendo il giro del mondo. Nello specifico si tratta di torte realizzate con verdure e le loro bucce, farina di soia, crema di formaggio oppure tofu.

Tutti questi ingredienti vengono di volta in volta combinati per dare vita a tantissime soluzioni culinarie che rientrano perfettamente nei benefici di una dieta vegana. A creare le salad cake è stata la ormai nota food stylist giapponese Misuki Moriyasu. Si dice che l’interno del suo nuovo locale Caffè Vegedecola sorto a Nagoya, sia stato ideato proprio come omaggio alle salad cake. Tutte queste torte sono vegetariane, leggere ed a basso contenuto di carboidrati. E’ la stessa food stylist a spiegare che le sue creazioni sono nate per caso, in seguito al suo desiderio di riuscire a fare avvicinare le persone alle verdure.

Misuki Moriyas, che ha pensato anche di dare vita a ghiotte e ricercate torte salate senza glutine, si diverte a rendere il suo cibo stuzzicante ed accattivante giocando con le verdure e con i loro diversi colori. Alla base vi è la volontà di servire alimenti sani con l’intenzione anche di divertire e meravigliare. L’attenzione al dettaglio da parte della food stylist è davvero meticoloso. Le immagini delle salad cake di Moriyasu simili a straordinarie sculture sono divenute viriali su internet. Tutti le condividano, le commentano e soprattutto le amano.

Nel suo Caffè Vegedecola, Misuki Moriyasu ha pensato anche di offrire ai suoi clienti uno speciale Menù a prezzo fisso di salad cake. Ad esempio vi è quello che parte da 856 yen che include: una fetta di torta accompagnata da una tazza di tè ricca di sostanze fitochimiche. Accanto a questo accoppiamento vi è anche la possibilità di aggiungere una fetta di pane senza glutine a base di un ceppo di riso antico. Insomma le salad cake sono il Menù perfetto per un ospite vegano a cena.

Le salad cake: meravigliose torte tutte vegane