Le due domande fondamentali da farsi in ogni relazione

Amore e relazione: un connubio che richiede sincerità e si basa sul continuo confronto tra i due componenti della coppia. Ecco a voi il segreto di un rapporto duraturo

 

In ogni nuovo amore e solida relazione bisogna interrogarsi costantemente. Mettersi in gioco giorno dopo giorno, aiuta le coppie a trovare nuovi equilibri e, soprattutto, ad imparare un concetto imprescindibile: amare incondizionatamente e senza remore la persona con la quale s’intende condividere il proprio futuro. I rapporti tra uomo e donna non sono facili, è importante comunicare continuamente con il proprio partner. Non dare nulla per scontato. Farsi delle domande e trovare insieme delle risposte è il vero segreto di un rapporto che funziona. Confrontarsi nei rapporti aiuta ad avvicinarsi alla persona che ci sta accanto.

In amore, sicuramente, come in ogni altra relazione, è fondamentale sciogliere qualsiasi dubbio e risolvere gli enigmi per imparare a entrare in empatia come coppia. Chi veramente ama un’altra persona, soffre insieme a lei, gioisce con lei e soprattutto impara a lenire le sue ferite e a curarla fisicamente ed emotivamente nei momenti di difficoltà. Sono fondamentalmente due le domande da porsi, o meglio, le domande che ogni partner deve singolarmente porsi. La prima è: cosa sono disposto a fare davvero per salvare la relazione? E la seconda domanda è: quali sono gli elementi che mi fanno più male?

Dopo essersi posti delle domande, per il bene dell’amore e della relazione, bisogna avere il coraggio di darsi delle risposte. Bisogna essere forti in amore e in qualsiasi tipo di relazione. La forza delle risposte a volte scatena, nei singoli componenti della coppia, una miriade di reazioni inaspettate. Denudarsi all’altro, arricchisce la relazione di valori come il rispetto e la sincerità, aiuta a donarsi alla propria metà in maniera diversa, in modo molto più profondo. Cambia completamente il modo di dare e ricevere amore, cambia il significato di ogni cosa e tutto si evolve in maniera splendida.

Per puro amore si trova il coraggio di mostrare all’altro le proprie debolezze. Cambierete nel vostro modo di vivere la relazione, e nel vostro modo di esporvi in amore, solo quando rischierete tutto facendovi vedere semplicemente per quello che siete. Capirete di aver trovato la vostra anima gemella da amare per tutta la vita, quando smetterete di proteggere solo voi stessi. In quel preciso momento vi sarà tutto chiaro e inizierete a non parlare più in prima persona ma utilizzando anche il “noi”. Il resto, con tutte le sue gioie e i suoi dolori, è nelle mani della vostra sincerità unita a quella della persona che amate.

Le due domande fondamentali da farsi in ogni relazione