La dieta per una sana e fresca intimità

Dieta dell'intimità? Alla scoperta di alcuni suggerimenti per seguire un regime alimentare in grado di accrescere la passione all'interno della coppia

Dieta per l’intimità: esistono alcuni cibi che possono migliorare la sfera sessuale con il proprio partner. Non solo, questi alimenti riducono il rischio di infezioni e combattono i batteri. Coccolarsi fa bene e le ragioni per apportare delle modifiche all’interno della dieta sono molteplici. In primis, la perdita di peso, una pelle più luminosa e una digestione migliore. Ma molto spesso questo aspetto viene sottovalutato, poiché ci si dimentica che mangiare sano può migliorare anche la salute delle zone intime.

Per fare in modo che gli organi riproduttivi rimangano sani ed in perfetta salute, è di buon auspicio variare la propria dieta. In questo modo si evitano le infezioni, si combattono le tossine ed i batteri cattivi. Questa è la base per una vita sessuale attiva e sana. Ma cosa si dovrebbe mangiare per garantire il giusto stato di benessere nella sfera intima? Innanzitutto occorre eliminare le cattive abitudini e seguire uno stile di vita sano. Naturalmente può capitare a tutti di essere attirati dal frigorifero durante la notte, ma è preferibile conoscere al meglio quali sono i cibi più salutari.

Inoltre bisogna considerare che essere in sovrappeso aumenta la predisposizione alle infezioni fungine e al diabete. La causa scatenante sono proprio gli zuccheri in eccesso ed il lievito contenuto in alcuni alimenti. Seguire una dieta sana ed equilibrata aiuta a mantenere il peso forma e riduce il rischio di sviluppare patologie. Innanzitutto per aumentare i batteri buoni dell’intestino si consiglia di bere i probiotici ogni giorno ed evitare cibi a base di lievito come pane, formaggi e birra. Inoltre i probiotici aiuteranno a mantenere basso il livello del lievito nell’intestino.

Se si è soggetti alle infezioni intime, uno yogurt al giorno aiuterà a tenerle a bada. Per prevenire la cistite o le infezioni al tratto urinario invece, la dieta dell’intimità prevede di assumere del succo di mirtillo, un vero toccasana per combattere queste sintomatologie. La sua efficacia è proprio quella di impedire ai batteri di attaccarsi alla parete della vescica e dare vita all’infiammo. Non è da escludere anche l’aglio, il quale può rivelarsi un perfetto alleato per combattere le infezioni. Per gli amanti di questo noto alimento dunque, si consiglia di aumentare la dose.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La dieta per una sana e fresca intimità