Indossare il reggiseno sbagliato fa male alla salute #lodicelascienza

Salute, reggiseno: secondo recenti studi, la maggioranza delle donne sceglie l'indumento intimo sbagliato e ciò può provocare danni seri

Salute, l’importanza del reggiseno: la maggior parte delle donne non presta attenzione quando si tratta di scegliere il reggiseno giusto. Capita spesso che scegliere la biancheria intima della misura sbagliata possa provocare problemi di salute, come mal di schiena e bruciori di stomaco. Secondo recenti statistiche, risulta che circa il 70% delle donne utilizza un reggiseno non idoneo per fare sport; gran parte di esse non lo utilizza per niente durante l’attività fisica. Secondo i fisioterapisti, prima di acquistare un reggiseno sportivo, bisognerebbe misurarlo in modo da evitare eventuali disagi successivi. Vediamo cosa dicono gli esperti.

Sammy Margo, della Chartered Society of Phisiotherapy, ha lanciato un allarme dichiarando che il reggiseno sbagliato può provocare gravi danni alla salute, come dolori al collo, mal di spalle e cedimento del seno. Inoltre, alcuni esperti hanno dichiarato che indossare il reggiseno sbagliato può portare bruciori di stomaco, eruzioni cutanee e problemi all’intestino. Secondo Richard Moore, consulente osteopata e massaggiatore sportivo, la maggior parte delle donne lamenta dolori al collo e alla schiena e ciò deriva da una scelta sbagliata della biancheria intima.

Infatti, i reggiseni normali non sono abbastanza robusti per sostenere il seno durante l’attività fisica, e questo crea dei problemi di postura che a loro volta portano dei dolori e delle tensioni muscolari. Inoltre, quando le bretelle del reggiseno sono regolate male, possono causare irritazione alla pelle e mal di testa, in seguito ad una riduzione del flusso del sangue. Qual è il reggiseno giusto da scegliere? Innanzitutto, prima di scegliere il reggiseno da indossare occorre imparare a misurare il seno, per scegliere la taglia giusta .

Durante la vita di una donna questa misura può cambiare in seguito a diversi fattori, come la gravidanza, la perdita di peso e molto altro. In secondo luogo, prima di acquistare un reggisenoè bene provarlo per almeno 5 minuti, in modo da valutare la comodità e l’adattabilità al seno. Se il seno esce dall’indumento, è consigliabile optare per un altro modello. Infine, ricordate che la maggior parte dei negozi specializzati nella vendita di intimo, offrono un servizio di consulenza sulla misura del reggiseno; fatevi consigliare!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Indossare il reggiseno sbagliato fa male alla salute #lodicelascienza