In forma come Meghan Markle: gli esercizi consigliati dal suo allenatore

Il suo ex personal trainer ha svelato gli esercizi che hanno regalato a Meghan un corpo così tonico

Come fa Meghan Markle ad avere un fisico così perfetto? A svelare tutti i suoi segreti a Women’s Health è stato il personal trainer che l’ha seguite durante i 3 anni in cui ha recitato in Suits.

Craig McNamee ha raccontato che le sessioni di allenamento si svolgevano la mattina presto, 3 o 4 volte a settimana per 45 minuti, ed erano focalizzate sulla postura. Per prima cosa, un riscaldamento cardio di 5 minuti e poi via con lo stretching dinamico. Il focus della routine era però un circuito focalizzato su schiena, polpacci e glutei, in aggiunta ad altri incentrati sul core (quindi addominali, obliqui e pavimento pelvico). Gli esercizi si basavano più sulla frequenza delle ripetizioni che sul carico di peso. Al termine della sessione, 5 minuti di stretching per sciogliere i muscoli. Vediamo nello specifico quali sono gli esercizi praticati da Meghan.

Il primo consiste nel tenere un peso in ogni mano, le braccia alzate sopra le spalle. Basta poggiare il collo di un piede su un gradino o una panca e piegare il ginocchio in un affondo, fino a sfiorare il pavimento, e piegare contemporaneamente anche i gomiti. Ricordati di mantenere il torace in posizione eretta. A questo punto, fai forza sul piede appoggiato a terra e torna in posizione eretta, allungando le braccia. Ripeti 10 volte per gamba.

Il secondo esercizio si esegue poggiando il piede sinistro su una panca e caricando su di esso tutto il peso di corpo, in modo da darti una spinta verso l’alto. Ripeti 15 volte per gamba.

Per il terzo esercizio, dovrai avere a disposizione un trx. Afferra una maniglia per mano e inclina il corpo in avanti fino a formare un angolo di 45 gradi, piegando i gomiti. Riporta il corpo in verticale e ripeti per 15 volte.

Il quarto esercizio prevede l’utilizzo di una barra per trazioni: afferrala e allunga le gambe, poi piega i gomiti a 90 gradi, agganciando la parte superiore del corpo. Usando gli addominali inferiori, solleva le ginocchia, fino a quando non arrivano all’altezza del petto. Ripeti 15 volte.

Adesso puoi provare anche tu ad avere un fisico perfetto come quello di Meghan Markle!

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