In estate il sale fa bene alle gambe. Tutti i benefici

Benefici del sale? Quasi la maggioranza delle donne soffre di gonfiori alle gambe, specialmente nel periodo estivo. Vediamo come combatterli con il sale

Benefici del sale: la maggior parte delle persone non lo sa, ma il sale è un valido alleato nella cura delle gambe, specialmente in estate. Questo elemento prezioso aiuta a contrastare i gonfiori delle gambe che si verificano maggiormente nel periodo estivo ed è perfetto per preparare degli impacchi con azione drenante. Vediamo insieme come utilizzare il sale per i nostri trattamenti di bellezza. Se soffrite spesso di gonfiori alle gambe , non c’è cura migliore di una passeggiata sulla riva del mare con le gambe immerse all’interno dell’acqua salata. Il sale infatti, ha un ottimo potere drenante ed aiuta a far fuoriuscire tutti i liquidi in eccesso che si trovano all’interno del nostro organismo e che rimangono bloccati nel tessuto cutaneo.

L’autore Gabriele Zimmermann nel suo libro intitolato Il potere curativo di acqua e sale, suggerisce di creare un bagno drenante a base di sale marino integrale. Per farlo, dovrete riempire la vasca utilizzando acqua tiepida e sciogliere al suo interno due o tre cucchiaini di sale. A questo punto, dovrete immergere le gambe all’interno del preparato e lasciare agire per almeno 30 minuti. Se avete necessità di un trattamento intensivo, al termine del bagno drenante potete creare un olio composto da soluzione idrosalina cristallina.

Questa soluzione è indicata per coloro che hanno un eccesso di depositi di acidi, tossine e metalli pesanti. Per depurare il vostro organismo vi basterà fare un massaggio molto delicato sulle vostre gambe gonfie utilizzando un preparato composto per il 74% di acqua e per il 26% di sale. Questa applicazione è indicata anche per coloro che soffrono di malattie della pelle. Veniamo alla preparazione dell’olio a base di soluzione idrosalina cristallina.

Per farlo, dovrete prendere una ciotola e aggiungere al suo interno 50 ml di olio extravergine di oliva, 50 ml di olio di semi di senape, 2 cucchiai di soluzione idrosalina, 4 gocce di spremuta d’arancia, 3 gocce di olio eterico allo zenzero, 3 gocce di olio eterico alla cannella e tre gocce di olio eterico di rose. Dopo averlo fatto, mescolate tutti gli ingredienti e trasferite il composto all’interno di una bottiglia di vetro. Prima di applicare il composto, vi consigliamo di agitare bene il flacone, dopodiché massaggiate l’olio ottenuto sulle vostre gambe per riattivare la circolazione ottenendo il massimo dai benefici del sale.

In estate il sale fa bene alle gambe. Tutti i benefici