Massaggi divini

Se anche una Madre superiora decide di trasformare il suo Convento in un centro per la cura della persona, significa proprio che l‘equilibrio corpo-mente è fondamentale per la salvezza di noi comuni mortali. Succede a Siracusa dove la Casa per Ferie Domus Mariae, uno splendido palazzo del 1300, è diventata un albergo con un’area benessere gestito da un ordine religioso di suore Orsoline. Ma non chiamatela Spa, qui la cortesia, la discrezione e la pace sono al centro dell’ospitalità che ha come obiettivo la sinergia fra equilibrio fisico e serenità spirituale. Quindi massaggi terapeutici, percorsi Kneipp, talasso e chinesi terapia e soprattutto, su richiesta, anche un sacerdote a disposizione per colloqui individuali.

Aggiungiamoci una cappella dove si recita la messa ogni mattina, due terrazze con vista sull’infinito e una grotta meditativa e capiamo immediatamente come i big del G8, riuniti a Siracusa per parlare di ambiente abbiano deciso di testare i benefici di massaggi ultraterreni e saune spirituali.

Domus Marie quindi è un Monastero con una marcia in più, a capo c’è Suor Rosa Maria, che ha studiato Economia alla Cattolica di Milano, anche se poi si è laureata a Catania, ci ha raccontato. E’ aiutata da un piccolo drappello di suore (cinque) e da un gruppo di laici, la loro specialità è l’ospitalità, una dieta sana e la possibilità di rifarsi lo spirito.

Provare per credere.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Massaggi divini