Gambe secche, nuova moda dell’estate. Ma agli uomini piacciono?

Gambe secche e thigh gap: è il momento della moda. Le ragazzine fanno di tutto per avere uno spazio tra le cosce. La tendenza dall'America si sta diffondendo anche in Italia

E’ scoppiato il culto delle gambe secche e del famoso thigh gap: le teenager americane conoscono bene questa tecnica e pare che anche tutte le adolescenti nostrane desiderano ardentemente modellare le gambe. Inutile dire che gli uomini inorridiscono e storcono il naso a tal vedere. Nello specifico si tratta di gambe molto magre, simili ai grissini, che si evidenziano soprattutto con leggins neri attillatissimi o che appaiono come due stecche da biliardo sotto mini-shorts. Sembra proprio che questa tendenza non intenda arrestarsi.

Basta navigare sui social network, da Facebook a Twitter, fino ad arrivare alle immagini numerosissime di Instagram, per comprendere come le giovanissime non intendano in alcun modo rinunciare ad avere gambe secche. Il thigh gap preoccupa e non poco. Per quale motivo? Queste gambe così magre ad alcuni fanno purtroppo pensare anche all’anoressia. Nonostante le teenager affermino di essere sicure che gli uomini amino i loro “grissini”, ci sono sondaggi che invece smentiscono categoricamente quest’idea. È, infatti, risultato chiaro che il sesso maschile ama le forme e adora toccare la carne e non le ossa.

Dunque, mentre le ragazzine si assottigliano sempre più, gli uomini bocciano le thigh gap. Si dice che tale moda abbia non solo portato le già splendide vip in palestra, ma pure influenzato donne di 30-40 anni. Ma attenzione: non tutto il gentil sesso può veramente ottenere gambe magre. Il Thigh gap, sempre secondo le teenager americane, appartiene rigorosamente solo a chi supera una determinata prova. Bisogna unire per bene i piedi e allineare le gambe secche, quest’ultime non devono assolutamente toccarsi. Il termine inglese, tradotto in lingua italiana, infatti, significa letteralmente, buco tra le cosce.

Per avere le gambe secche e appartenere alla schiera delle thigh gap, le ragazzine fanno di tutto per sgonfiare le loro gambe, talvolta ricorrendo a qualche rimedio fai da te: dalle corse in palestra alle diete serrate. Sono nati su internet, blog e forum dove le teenager si confrontano dando consigli su determinati esercizi per ottenere il buco tra le cosce. È per questo che alcuni nutrizionisti hanno decido di spiegare che il thigh gap non si risolve con il far dimagrire le gambe, bensì dipende dalla larghezza del bacino: il buco tra le gambe è maggiore se le ossa delle anche sono larghe.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gambe secche, nuova moda dell’estate. Ma agli uomini piacciono?