Frasi che le ragazze sportive non sopportano sentire

Quali sono le frasi che le ragazze sportive ormai non sopportano più sentirsi dire?

Essere una ragazza sportiva comporta il dover sopportare continuamente frasi e luoghi comuni, dovuti all’appartenenza di un ambiente considerato generalmente maschile. Ci vuole indubbiamente una grande determinazione e pazienza per sopportare tali situazioni che, a lungo andare, possono risultare molto fastidiose. Quali sono le frasi che una donna sportiva si sente dire più spesso?

Ciò che spesso una ragazza sportiva si sente dire è quanto sia strano che a una donna piaccia lo sport. Questa frase è sicuramente una mancanza di rispetto nei confronti della figura femminile. Infatti, è tipica di una mentalità che considera la donna come estranea al mondo sportivo e più da collegare all’ambiente casalingo e alle faccende domestiche che ne conseguono. A molte donne, invece, piace lo sport e tenersi in forma.

Spesso, alle ragazze sportive viene chiesto se il fatto di fare sport rappresenti un’attività che davvero piace o un semplice modo per rendersi prestante e forte agli occhi degli altri. Sembra quasi che molti uomini considerino l’attività sportiva di una ragazza come una montatura al solo scopo di risultare piacente.

Un altro luogo comune in campo sportivo è considerare lo sport femminile come più semplice o meno valido di quello praticato dagli uomini. Pensare che, a priori, la donna sia meno intraprendente o meno forte di un uomo è qualcosa di estremamente maschilista. Spesso le donne sportive si sentono denigrate a causa di questi pensieri da parte delle figure maschili con cui si relazionano

Praticare sport è un’attività considerata da molti prettamente maschile. Da qui la tendenza di alcune persone a giudicare una ragazza che si dedica molto all’attività fisica lesbica o, comunque, poco femminile. Tenersi in forma e dimostrarsi forti non ha nulla a che vedere con l’orientamento sessuale. Molte donne devono combattere, a tal proposito, anche con questi pregiudizi.

Immagini: Depositphotos

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Frasi che le ragazze sportive non sopportano sentire