Fedez, il rapper del momento

Uno sguardo su Fedez; uno dei cantanti rapper più apprezzati del momento. La sua carriera discografica, i suoi maggiori successi e i suoi amori

Il suo nome d’arte è Fedez ma nella vita privata però risponde al nome di Federico Leonardo Lucia. Il rapper più apprezzato dai più giovani, e non solo, è nato il 15 ottobre 1989 a Milano, ed è cresciuto nel vicino comune di Buccinasco. La passione per la musica sorge in lui nella giovinezza; il cantante infatti abbandona gli studi al liceo artistico per dedicarsi interamente ad inseguire il suo sogno, la cui partenza è segnata dalle numerose gare di freestyle a cui partecipa con successo. Vanta oltre un milione e mezzo di seguaci sul suo account Instagram @therealfedez.

Il suo primo lavoro musicala arriva nel 2006, con l’uscita dell’Ep dal titolo Fedez. Soltanto qualche anno dopo, precisamente nel 2011, viene pubblicato il primo album ufficiale del rapper, dall’impertinente titolo “Il mio primo album da venduto”. I brani contenuti al suo interno sono il frutto di collaborazioni con nomi importanti del panorama musicale come Marracash, Two Fingers, Guè Pequeno.

La sua notorietà raggiunge l’apice, oltre che con i suoi successi discografici, anche grazie alla piattaforma Youtube, che Fedez utilizza per pubblicare alcuni video umoristici ispirati alla sua vita privata. Nel 2013 arriva l’album “Sig. brainwash – L’arte di accontentare“, che, immediatamente, giunge in testa alle classifiche diventando, per ben tre volte, disco di platino. Come non ricordare il singolo estratto, tormentone dell’estate 2013, dal titolo “Alfonso Signorini, Eroe Nazionale”.

Affermato cantante e rapper, Fedez, è anche un noto produttore discografico. Nel 2013 fonda, insieme a J-ax, famoso cantante del ex band Articolo 31, la casa discografica indipendente Newtopia. Sotto l’etichetta di quest’ultima Fedez pubblica il suo ultimo cd, “Pop Hoolista”, uscito nel settembre 2014. Tra i singoli estratti di maggior successo si ricordano “Amore Eternit” e “21 grammi di felicità”. Fedez collabora con artisti famosi anche a livello internazionale; insieme ad Ariana Grande incide una nuova versione di One Last Time. Il rapper si è recentemente imposto nel panorama televisivo grazie alla sua partecipazione come giudice alla none edizione di X Factor, vinta da Lorenzo Fragola.

Indagando nella sua vita privata si scopre che il cantante è felicemente innamorato di Giulia Valentina, 24enne torinese. La ragazza si è laureata in economia e commercio nel novembre 2015. I due fidanzati pare si siano conosciuti in discoteca; dopo quella sera Fedez è riuscito a conquistarla tramite Facebook.

Immagini: Depositphotos

Fedez, il rapper del momento