Come eliminare 500 calorie al giorno dalla vostra dieta

Bastano pochi accorgimenti per eliminare 500 calorie al giorno dalla dieta e ritrovare la forma fisica

Perdere peso è più facile se tagliate le calorie. Ecco come eliminarne ben 500 dalla vostra dieta e tornare in forma in pochissimo tempo (senza sforzi).

Eliminare 500 calorie al giorno è semplicissimo, basta qualche semplice accorgimento e il gioco è fatto. Un esempio? Quando uscite con le amiche non ordinate il solito spritz, ma punta su un drink molto meno calorico, come un bel bicchiere di vino rosso (fa bene al cuore!) o un boccale piccolo di birra. In questo modo riuscirete a godervi l’aperitivo senza però mettere a rischio la dieta (scopri quante calorie hanno i superalcolici).

A volte non ce ne accorgiamo, ma finiamo per mettere a tavola – anche senza volerlo – degli alimenti che finiscono per farci buttare al vento tutti gli sforzi fatti per dimagrire. Dite addio alle salse, ricche di grassi e sale (dannoso per la cellulite), ma soprattutto alle bibite gasate. Quest’ultime, anche se light, rischiano di farci ingrassare e aumentano il quantitativo di calorie assunte ogni giorno.

Attenzione anche agli snack, che spesso finiamo per consumare a pranzo, complice il lavoro, i tanti impegni e poco tempo a disposizione. Dite no a tramezzini e panini conditi con formaggi grassi e maionese, puntate invece su insalatone light a base di verdura di stagione, semi, ricchi di Omega3, e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Andate pazze per i dolci? Non rinunciateci, rischiando di cadere in tentazione alla prima occasione, ma provate a soddisfare il palato con il cioccolato fondente. Scegliete quello con il 70% di cacao, ricco di benefici, povero di calorie e perfetto anche per chi è a dieta. Fra un pasto e l’altro tenete sotto controllo la fame nervosa con la frutta secca e gli smoothies, deliziosi e ottimi per chi è a dieta.

A pranzo scegliete i carboidrati integrali, per stimolare il funzionamento dell’intestino e drenare i liquidi in eccesso. A cena puntate su pesce e carne bianca, eliminando il grasso in eccesso per tagliare le calorie. Infine, prestate attenzione ai cibi e alle bevande insospettabili che contengono zuccheri nascosti.