Difficoltà a dormire? Prova con questo the alla banana

Sonno, rimedi naturali: se soffrite di insonnia o di altri disturbi legati al sonno, grazie a questa guida vedrete la preparazione di un thè alla banana con l'aggiunta di cannella

Rimedi naturali per il sonno: thè alla banana. È stato appurato che per vivere una vita serena ad avere un ottimo rendimento fisico e mentale è necessario dormire almeno 7 o 8 ore al giorno. Il riposo dunque, riveste un ruolo fondamentale all’interno della vita di una persona, in quanto durante questa fase l’organismo rinnova l’energia per poter affrontare una nuova giornata. Nonostante questo però, a volte lo stile di vita frenetico può diminuire le ore di sonno e portare insonnia e altri disturbi. Questa condizione provoca una forte sensazione di stanchezza e di debolezza che può generare delle malattie cognitive.

Alcune persone cercano di combattere i disturbi del sonno ricorrendo all’utilizzo di farmaci; tuttavia, questo rimedio può risultare controproducente e provocare ulteriori danni all’organismo. Per fortuna ci sono molti rimedi naturali per la cura del sonno, uno dei quali è costituito dal thè alla banana. Grazie a questo infuso, riuscirete a combattere una volta per tutte i disturbi del sonno. La banana oltre ad avere un sapore molto dolce è ricca di potassio e magnesio, due minerali che aiutano il rilassamento dei muscoli. Questa condizione riduce la produzione del cortisolo, meglio conosciuto come l’ormone dello stress.

Inoltre, all’interno della banana troviamo il triptofano, un elemento essenziale che aiuta a produrre la serotonina. Oltre alla banana, questo thè che vi stiamo per proporre prevede l’utilizzo della cannella, una spezia che aiuta il metabolismo e la circolazione sanguigna. Vediamo insieme come preparare il thè alla banana. Per prima cosa dovrete procurarvi una banana non troppo matura, 2,5 grammi di cannella e un litro di acqua potabile. Mettete a bollire un litro d’acqua all’interno di una pentola; mentre aspettate che l’acqua arrivi a bollore, tagliate le estremità della banana, senza eliminare la buccia.

Quando l’acqua sarà giunta alla giusta temperatura, inserite al suo interno la banana e lasciatela cuocere per almeno 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, togliete l’infuso dal fuoco e lasciate raffreddare. Subito dopo, filtrate il thè con l’aiuto di un colino e aggiungete un cucchiaino di cannella. Vi consigliamo di bere il thè alla banana almeno un’ora prima di andare a dormire; questo rimedio naturale per il sonno non ha controindicazioni e può essere ripetuto anche tutte le sere.

Difficoltà a dormire? Prova con questo the alla banana