PROMO

La dieta senza glutine senza rinunciare al gusto

La corretta alimentazione è indispensabile per stare bene, specialmente per chi è intolleranti al glutine

Il numero di persone che dedicano particolare attenzione a ciò che mangiano è in costante aumento. Sempre di più sono guidate nelle loro scelte alimentari da motivazioni di tipo salutistico, consapevoli che il cibo sia una componente essenziale del benessere.

La dieta senza glutine non è una moda, non è dimagrante né più “leggera” rispetto a una dieta tradizionale, ma è l’unica terapia oggi conosciuta per la celiachia, un’intolleranza permanente al glutine, che è oggi considerata la più frequente intolleranza alimentare a livello globale, con una prevalenza di un soggetto ogni 100 persone.

La dieta senza glutine deve essere condotta con rigore e seguita per tutta la vita, garantendo così al celiaco un perfetto stato di salute. Prima di intraprenderla è necessario rivolgersi a medici specialisti, e comunque solo dopo essersi sottoposti a controlli che confermino la celiachia. È in questo contesto che la linea di prodotti Bene.sì senza glutine si è arricchita e ha cambiato recentemente look, per essere più vicina alle esigenze dei consumatori. L’utilizzo di un codice colore specifico, il verde-azzurro, permette di individuare a colpo d’occhio questi prodotti sugli scaffali dei punti vendita.

riso-pasta

I prodotti Bene.sì senza glutine sono pensati per le persone intolleranti al glutine presente normalmente in molti alimenti che consumiamo tutti i giorni. Il problema è particolarmente sentito in un Paese come il nostro, dove la dieta mediterranea è molto diffusa. Nella linea Bene.sì senza glutine sono presenti molte varietà di cibi, dai prodotti per la prima colazione, come plum cake e frollini, alla pasta, ai preparati per pane, pizza e dolci, tenendo bene in mente che rinunciare al glutine non significa fare a meno della bontà.

Anche nei prodotti della linea senza glutine Bene.sì, come per tutti gli altri prodotti, Coop ha deciso di eliminare l’olio di palma sostituendolo con olio extravergine di oliva o oli monosemi.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La dieta senza glutine senza rinunciare al gusto