Dieta, 4 regole per non ingrassare senza fare rinunce

Rimanere in forma senza rinunciare al gusto è possibile: ecco 4 regole per non ingrassare

Mettersi a dieta è difficile, ma lo è ancora di più non ingrassare una volta raggiunto il peso forma, soprattutto se si devono fare tante rinunce.

In realtà per non aumentare di peso basta seguire alcune semplici regole che vi consentiranno di mangiare con gusto tutto ciò che vi piace, senza rinunciare a nulla, ma conservando una linea perfetta.

Sale addio – Tutti i cibi contengono naturalmente questo elemento, eppure lo aggiungiamo sempre. Il risultato? Ritenzione idrica, cellulite e cuscinetti di grasso. La soluzione per non ingrassare senza il piacere di un piatto di pasta o una bistecca, è quello di ridurre il suo quantitativo. Imparate a condire i vostri piatti con degli ottimi sostituti, come le spezie, le erbe aromatiche e il peperoncino, che regalano comunque tanto gusto.

Viva il forno – Chi l’ha detto che per rimanere in linea non si possono mangiare piatti deliziosi come la parmigiana o le polpette? Riducete i grassi puntando sulle cotture light. Invece di friggere usate la piastra oppure il forno, per rendere gli alimenti dorati, croccanti e gustosi, ma senza calorie aggiunte.

Colazione super – La colazione è senza ombra di dubbio il pasto più importante della giornata e quello in cui potete concedervi qualche sfizio. Ricordatevi di consumarla mezz’ora dopo il risveglio e gustate quello che vi piace. Potete optare ad esempio per una bella fetta di torta al cioccolato light o muffin se amate il dolce, mentre se siete amanti del salato puntate su una fetta di pane integrale con olio extravergine d’oliva, ma anche con salmone, prosciutto crudo o pomodoro.

Il pieno d’acqua – L’idratazione è fondamentale per rimanere in forma e drenare i liquidi in eccesso, soprattutto quando ci si concede qualcosa di più a tavola. Bevete almeno due litri di acqua al giorno, utilizzando anche tisane, smoothies e centrifughe per fare il pieno di vitamine e sali minerali.

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