Dieta prima delle feste, per purificare la pelle del viso

Se la dieta per depurarsi dopo le feste è ormai un must da diversi anni, quella per farlo prima è una novità assoluta! Si tratta di un programma che promette di depurare la pelle del viso in poche mosse e in soli tre giorni. Lanciata da Eva Mendes e promossa dal dermatologo Nicholas Perricone, sembra che lasci la pelle liscia, luminosa e vellutata giusto in tempo per le feste. Secondo il medico, consumare zucchero, alcolici e caffè causa infiammazione alla pelle facendola sembrare più "vecchia": bisogna eliminarli e sostituirli con sostanze rigeneranti, acidi grassi omega 3 e antiossidanti che proteggono la membrana che si forma intorno alle cellule della pelle e le aiuta a reidratarsi.   

E’ bene bere molta acqua, che fa bene in generale e aiuta la digestione, entrambi fattori che migliorano il tono della pelle e le donano un aspetto luminoso. In questi tre giorni bisogna mangiare prevalentemente salmone, verdura a foglie verdi, frutti di bosco, frutta secca: tutti alimenti ricchi di antiossidanti e di acidi grassi. Bisogna però eliminare del tutto sale, zucchero, caffeina, carboidrati complessi e vino. 

Ecco un esempio di dieta: una frittata fatta con tre uova, filetto di salmone, insalata, una piccola tazzina di porridge (latte e fiocchi d’avena) e una manciata di mirtilli. Qua e là durante la giornata spuntini fatti con melone (che idrata la pelle) e noci (contengono molti acidi grassi).

Eliminare del tutto la caffeina, che dilata i pori e fa sembrare la pelle "punteggiata", aiuta a migliorare gonfiore e occhiaie. Anche il tono della pelle migliora e le impurità spariscono.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dieta prima delle feste, per purificare la pelle del viso