Dieta del pomodoro: perdi 2 chili in pochi giorni

Siete a caccia di una dieta perfetta per l'estate? Provate quella del pomodoro: veloce, efficace e gustosa

Con la dieta del pomodoro perdete 2 chili in pochi giorni e ritrovate la forma fisica ideale per affrontare la prova costume.

Fresco, gustoso e versatile in cucina, questo ortaggio è ricco di proprietà benefiche per la salute ed è perfetto per la dieta. Contiene solamente 19 calorie ogni 100 grammi, inoltre è ricco d’acqua, sali minerali e vitamine, utili per eliminare i liquidi in eccesso, combattere la cellulite e modellare la silhouette. Quello del pomodoro è un regime alimentare detox che sfrutta il potere di questo alimento per regalarvi ben due chili in meno, ma anche una pelle compatta e rose, capelli più forti e un’abbronzatura da urlo.

I pomodori infatti sono ricchi di betacarotene, una sostanza responsabile del colore rosso, licopene, che contrasta la degenerazione cellulare, protegge dai tumori e riduce l’invecchiamento, e infine vitamina C, che migliora la produzione di collagene, rendendo la pelle compatta e soda. Nella polpa di pomodoro troviamo anche il potassio, perfetto per regalare energia e migliorare la concentrazione.

Come funziona la dieta del pomodoro? Può durare dai 3 sino ai 7 giorni e consente di perdere i liquidi in eccesso, sgonfiare la pancia ed eliminare i cuscinetti di grasso. Prima di seguirla ovviamente è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico, per evitare errori e non mettere a rischio la propria salute. Questo regime alimentare prevede che in uno dei pasti vengono consumati solamente pomodori.

Una giornata tipo inizia con una colazione a base di yogurt e cereali oppure fette biscottate e miele, accompagnati da latte di soia o tè verde, per dare una scossa al metabolismo. A pranzo assaporate una bella insalata di pomodori rossi, cetrioli e olive nere, condita con olio extravergine d’oliva e origano. Se lo gradite condite il piatto con una salsa allo yogurt greco. A cena optate per carne bianca o salmone, accompagnata da verdure di stagione.